Speciale SSD
TeamViewer

TeamViewer

TeamViewer è un'applicazione gratuita che permette di condividere lo schermo del proprio Pc, inviare file e diagnosticare eventuali problemi di una macchina da remoto.

Pubblicato: 03/02/2010 08:00

di: Redazione Download

Scaricato 336 volte.

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

TeamViewer è un utile applicativo capace di creare una connessione fra due o più Pc, in modo da condividere il proprio schermo - quello che si vede sul computer verrà visualizzato anche dall'utente in remoto - e permettere lo scambio di file. L'applicazione si presta per l'utilizzo fra colleghi di lavoro o per diagnositicare eventuali problemi di un Pc e risolverli da remoto.
Teamviewer - gratuita per uso privato - dà all'utente tutti gli strumenti necessari per condividere il proprio Pc in sicurezza, spedire file con semplicità, controllare i permessi di accesso e perfino decidere quale utente ha il controllo della macchina.
Come amministratore  è possibile massimizzare il pannello visualizzato dagli altri computer e utilizzare altre funzionalità presenti nella barra al centro della finestra. Una grande "X" chiude la connessione, mentre il bottone "Actions" permette di scegliere l'utente in controllo, disabilitare l'input da remoto e riavviare una macchina connessa. Il menu "View" fornisce opzioni per regolare la risoluzione dello schermo, ottimizzare per ottenere più velocità o qualità e controllare monitor multipli.
Il funzionamento è semplice: al momento del login il programma fornisce un codice di accesso e una password. Comunicando queste informazioni agli altri utenti si può creare la connessione fra le macchine, decidendo il livello di controllo che ciascun utente avrà sul Pc che ha stabilito la sessione. Il software "ricorda" i computer con cui ci si è connessi in precedenza, velocizzando eventuali altre connessioni. Esiste anche una versione web-based di TeamViewer, per connettersi al computer di casa da un Pc pubblico, ad esempio. 
Più in generale, TeamViewer rende fluidi i processi di condivisione dello schermo e trasferimento di file, il tutto senza essere troppo intrusivo.

Download Bitcity

Piattaforme: Windows, Mac

Sistemi Operativi: Windows 2003, Windows Vista, Windows Me, Windows Server 2008, Windows NT, Windows 7, Windows XP, Windows 2000, Windows 98, Mac OS X,

Produttore: TeamViewer GmbH

Lingua: Italiano

Tipo Licenza: Freeware per uso non commerciale

Versione: 5.0.7687 per Windows, 4.1.68888 per Mac

Dimensione File: 2,54Mb per Windows, 9,2Mb per Mac

La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; BitCity.it, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L'utente che decidesse di scaricare il software si assume l'intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.

Indispensabili
Escape Motion Flame Painter 2.0

Escape Motion Flame Painter 2.0

Flame Painter si propone come strumento creativo per professionisti, grafici, disegnatori, ma...

Mozilla Thunderbird 13

Mozilla Thunderbird 13

Mozilla Thunderbird 13 e' un client di posta elettronica potente, facile da utilizzare, gratuito...

Picasa 3.9

Picasa 3.9

Picasa 3.9 consente di condividere direttamente su Google+ e mette a disposizione una selezione...

VLC Media Player

VLC Media Player

VLC Media Player e' il piu' diffuso tra i player audio/video, in grado di riprodurre la quasi...

Calibre

Calibre

Calibre e' un programma open source di gestione degli e-book: consente tra l'altro di...

Google Chrome 19

Google Chrome 19

Google Chrome 19 e' l'ultima versione stabile del browser web sviluppato da Google e basato su...



Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media