Autodesk parteciperà anche quest'anno a
Made Expo, la manifestazione fieristica internazionale dedicata ad architetti, ingegneri e designer interessati alle novità in fatto di tecniche costruttive.
L'edizione 2010, che si svolgerà presso il polo fieristico di
Milano - Rho dal 3 al 6 febbraio, sarà incentrata sulle tematiche dell'innovazione e della sostenibilità .Made Expo sarà per Autodesk un'importante opportunità per presentare al pubblico, insieme ad alcuni partner selezionati, l'eccellenza della tecnologia applicata alle necessità aziendali in termini di: progettazione
architettonica, strutturale, impiantistica, architettura sostenibile e analisi delle performance degli edifici, visualizzazione ed animazione fotorealistica.
Nel teatro allestito presso lo stand Autodesk (DO9, Pad. 6) sarà possibile assistere ad alcune interessanti presentazioni tra cui:- Ristrutturazione e gestione di edifici storici e nuova edificazione con
Autodesk Revit Architecture. - La progettazione strutturale integrata con il BIM di
AutoCAD Revit Structure Suite.
- La visualizzazione 3D fotorealistica con
Autodesk 3ds Max Design.
-
AutoCAD MEP: la versione di AutoCAD per progettisti e disegnatori di impianti meccanici, idraulici ed elettrici alla ricerca di soluzioni innovative.
Inoltre, Autodesk invita i visitatori a
due seminari di approfondimento (che si svolgeranno presso il padiglione 6 piano ammezzato - sala K) per scoprire, attraverso le integrazioni tra le diverse discipline, i metodi di progettazione integrata.
Giovedì 4 febbraio alle ore 15.00 avrà luogo il seminario dal titolo: "Le trasformazioni del territorio e l'ammodernamento delle infrastrutture. Progettare il futuro con le soluzioni Autodesk".
Venerdì 5 febbraio sempre alle ore 15.00 si parlerà , invece, di analisi energetiche e per l'illuminazione, i flussi termici, la fluido dinamica e l'acustica con la presentazione in anteprima di
Autodesk Ecotect Analysis 2010, uno tra gli "energy software" più noti nel campo della bioclimatica e dell'efficienza energetica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.