APC
Da Panasonic tre nuove videocamere 3MOS Full HD

Da Panasonic tre nuove videocamere 3MOS Full HD

Panasonic presenta una nuova linea di Camcorder ad Alta Definizione HD 3MOS: i modelli HS700, TM700 e SD700.

Pubblicato: 16/02/2010 07:30

di: Redazione D. Life

   

Panasonic ha recentemente introdotto tre videocamere 3MOS Full HD con risoluzione di 1.920 x 1.080, la più alta risoluzione standard nell'attuale mercato camcorder HD.
La nuova linea di prodotti (HS700 / TM700 / SD700) abbina il risultato professionale della registrazione 1080/50p (Full HD 1.920 x 1.080, registrazione progressiva 50p), con un sistema avanzato 3MOS.
I filmati Full HD 1.920 x 1.080p registrati con queste camcorder possono essere visualizzati su un grande schermo di qualsiasi TV Panasonic VIERA compatibile con la riproduzione 1080p, collegando semplicemente la videocamera al televisore.
La camcorder HS700 di tipo ibrido registra i dati sia su Hard Disk da 240 GB, sia su SDXC, SDHC o SD Memory Card.
La doppia memoria della TM700 consente di registrare sia sulla memoria interna da 32 GB, sia su SDXC, SDHC o SD Memory Card.    


  da-panasonic-tre-nuove-videocamere-3mos-full-hd-2.jpg

La camcorder SD700, utilizzando la SD Memory Card, è altamente resistente agli urti, essendo priva di parti in movimento e ha un formato compatto ideale per riprendere con facilità  anche camminando.
Il sistema ad alta sensibilità  3MOS è dotato di 7.590.000 pixel efficaci (2.530.000 pixel x 3). Questo rende possibile scattare foto a 14,2 Megapixel (in modalità  Fotocamera), oppure estrarre immagini a 13,3 Megapixel dalle immagini video registrate. Inoltre con un numero così alto di pixel, si ha un'elevata sensibilità  e una conseguente riduzione (50%) del rumore video, ottenendo immagini luminose con un minimo rumore anche durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
L'obiettivo integrato è F1.5, di nuova concezione e di grande diametro.
Lo zoom ottico 12x è ulteriormente potenziato dalla tecnologia di risoluzione intelligente con il processore di elaborazione delle immagini Crystal Engine Pro, con la nuova funzione zoom intelligente 18x.
Tutti i nuovi modelli sono anche dotati di un obiettivo 35 mm grandangolare adatto a diverse situazioni di ripresa, come l'autoritratto e foto di gruppo in ambienti chiusi o paesaggi e scatti all'aperto.
La funzione iA (Intelligent Auto), molto popolare sui modelli precedenti, è inclusa anche nelle nuove camcorder. Il nuovo Power O.I.S. ha una capacità  di correzione dei movimenti circa cinque volte maggiore dei sistemi convenzionali, annullando efficacemente la sfocatura da vibrazioni a bassa frequenza.L'aggiunta della modalità  attiva, che riduce al minimo la sfocatura e consente agli utenti riprese anche mentre si cammina, consente immagini nitide, praticamente con tutti gli stili di ripresa, dal grandangolo allo zoom più elevato.

da-panasonic-tre-nuove-videocamere-3mos-full-hd-1.jpg

Inoltre, i nuovi modelli sono equipaggiati con la funzione di riconoscimento dei visi, funzione popolare sulle fotocamere digitali Lumix. Essa riconosce i visi dei soggetti inquadrati e ottimizza automaticamente la loro messa a fuoco e la loro esposizione. La camcorder continua ad inseguire il soggetto riconosciuto anche se la persona si sposta all'interno del frame LCD. Ad esempio, questo è estremamente utile per acquisire chiaramente il volto di un bambino in un gruppo di altri bambini posizionati a distanze differenti dalla camcorder.
Questi modelli hanno anche una regolazione manuale per offrire un maggiore controllo agli utenti esperti che desiderano utilizzare impostazioni diverse da quelle suggerite dalla camcorder. L'anello di regolazione consente di controllare intuitivamente lo zoom, la messa a fuoco, il diaframma, la velocità  dell'otturatore ed il bilanciamento del bianco.
I connettori EVF e microfono consentono una ripresa ancora più personalizzata. La nuova tecnologia di eliminazione del disturbo causato dal vento, che si è evoluta dalla precedente funzione Wind Cut, consente alla camcorder di rilevare ed eliminare il solo rumore del vento, mantenendo i suoni naturali con un'ambientazione realistica.

Ultime News
 Vodafone sperimenta  tecnologia che permette di estendere la copertura 5G

Vodafone sperimenta tecnologia che permette di estendere la copertura 5G

La tecnologia utilizzata nei test da Vodafone e Huawei garantirà un segnale più potente anche...

Black Friday: Vodafone regala un Samsung Galaxy A3

Black Friday: Vodafone regala un Samsung Galaxy A3

I clienti Vodafone avranno in regalo un Samsung Galaxy A3 acquistando un Samsung Galaxy S8, S8...

Amazon Prime Video: Accordo con AMC Studios

Amazon Prime Video: Accordo con AMC Studios

Amazon Prime Video offrirà alcune serie selezionate prodotte dagli AMC Studios, tra cui la serie...

"CAI Adventure": una App gratuita per giocare e avvicinarsi alla montagna

Il Club alpino italiano lancia "CAI Adventure", per far conoscere ai giovani, attraverso il...

Le migliori app per la privacy dell'iPhone X

Le migliori app per la privacy dell'iPhone X

Ecco alcuni suggerimenti di NordVPN per scegliere le migliori app per garantire la privacy e la...

Android nel mirino anche nel terzo trimestre 2017

Android nel mirino anche nel terzo trimestre 2017

G DATA pubblica la nuova statistica sui malware prodotti ai danni di Android registrati nel terzo...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media