▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

NAVTEQ mette i servizi al centro del Mobile World Congress 2010

Tra i principali prodotti di NAVTEQ in esposizione all'evento in corso a Barcellona spiccano contenuti e servizi avanzati, tecnologie d'avanguardia, strumenti e assistenza per gli sviluppatori.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 15/02/2010

NAVTEQ partecipa per l'ottava volta al congresso-esposizione Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, mettendo al centro l'esperienza del consumatore. Tra i prodotti visibili presso lo stand NAVTEQ al Mobile World Congress di quest'anno vi sono una vasta gamma di applicazioni LBS integrate in vari prodotti che verranno utilizzati per dimostrazioni, così come demo interattive di contenuti visivi esclusivi. Come sempre, rimane centrale la volontà  di offrire prodotti, servizi e soluzioni in grado di esaltare l'esperienza di utilizzo delle diverse soluzioni da parte di consumatori sempre più esigenti.
Le soluzioni LBS e di navigazione si combinano con il portafoglio NAVTEQ di contenuti visivi avanzati per assicurare agli utenti esperienze ancora più esclusive. Enhanced 3D City Models Europa presenta modelli urbani 3D realizzati sulla base dei principali attributi delle cartografie NAVTEQ più dettagliate. Questo nuovo prodotto si presenta come estremamente flessibile, consentendo di generare in tempo reale animazioni navigabili tridimensionali.  Grazie all'aggiunta di nuove forme e colori, gli ambienti urbani appaiono più autentici, aiutando gli utilizzatori dei sistemi di navigazione a orientarsi con maggiore facilità  anche in situazioni a loro sconosciute.



Grazie a una serie di demo interattive, inoltre, i visitatori possono sperimentare le ultime novità  in fatto di navigazione pedonale con NAVTEQ Discover Cities, oltre ai contenuti visivi NAVTEQ pensati per migliorare l'orientamento e di conseguenza la navigazione pedonale. Il potenziale della navigazione pedonale potrà  essere sperimentato anche grazie alle dimostrazioni di Networks in Motion e dei cellulari Nokia.
Le dimostrazioni esclusive di NavNGo, Novasys, Nokia e UbiEst contribuiscono ad ampliare l'esperienza del consumatore. NavNGo espone un'applicazione in 3D integrata a bordo auto totalmente personalizzabile e con istruzioni da svolta a svolta, mentre Nokia si presenta con gli ultimi sviluppi nell'ambito delle soluzioni Ovimaps. Novasys, fornitore di soluzioni cartografiche, LBS e per la gestione flotte espone Onyourmap (tecnologia per mappe su internet e cellulare), Deal Finder (suite di fidelizzazione clienti per utenti di cellulari) e Novatrack (piattaforma di ricerca flotte e personale) e infine UbiEst, sviluppatore italiano fornitore di soluzioni LBS per i consumatori e le imprese, presenta un portafoglio di applicazioni LBS già  pronte per l'integrazione nei cellulari in grado di rispondere a tutte le necessità  di localizzazione oltre la navigazione.
NAVTEQ LocationPoint Advertising, invece, è la piattaforma pubblicitaria NAVTEQ basata sulla localizzazione che consente ai punti vendita di diffondere messaggi pubblicitari mirati, pertinenti e personalizzabili ai consumatori, permettendo inoltre ai clienti di esplorare potenziali opportunità  di condivisione dei profitti. I visitatori possono verificare in prima persona come NAVTEQ LocationPoint Advertising riesce a offrire la migliore esperienza di localizzazione. Allo stand NAVTEQ di Barcellona saranno mostrate anche le più recenti applicazioni di navigazione, con la dimostrazione di applicazioni sviluppate da Navigon, Destinator, Appello e Dual su iPhone
NAVTEQ True, novità  in Europa, è la rivoluzionaria tecnologia di acquisizione dati sviluppata per migliorare la scala, rapidità  ed efficienza di raccolta dei dati cartografici.  Tramite una combinazione di apparecchi LIDAR, videocamere panoramiche e ad alta risoluzione, posizionamento GPS e IMU, tutti i dati raccolti vengono geo-referenziati rendendo così possibile la sovrapposizione di punti di immagini e dati tridimensionali per creare rappresentazioni digitali ancora più realistiche.
NAVTEQ Traffic è ora disponibile anche nella versione per il Regno Unito, che allarga la copertura europea delle informazioni in tempo reale a quasi 400.000 chilometri complessivi di strade in 35 grandi città  localizzate in 13 paesi del continente europeo. Questo servizio consente il calcolo affidabile degli itinerari e fornisce il quadro delle reali condizioni del traffico con l'obiettivo di aiutare gli automobilisti a raggiungere la loro destinazione in maniera più rapida ed efficiente.
NAVTEQ Connect è una vetrina dei prodotti orientati al futuro che mostra l'impatto della navigazione e delle soluzioni LBS sulla nostra vita quotidiana attraverso le situazioni reali  che si presentano durante gli spostamenti in auto o a piedi.  Tra gli espositori: Appello, Fanshake, La Mosca, Magneti Marelli, NAVIGON, NavNGo, Nokia, ROUTE 66, Visioglobe e Whatamap.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: