Novità in casa Google AdWords. Il popolare strumento di inserzioni pubblicitarie online di Google, infatti, è pronto a implementare una nuova funzionalità di remarketing.
Il meccanismo permetterà agli inserzionisti di ricontattare quei cybernauti che hanno dimostrato interesse per le loro offerte. Il processo funziona in questo modo: un utente clicca su un certo annuncio e visita il sito di un affiliato AdWords. Anche se il fatto non comporterà transazioni di denaro - ad esempio, se l'utente darà una veloce occhiata al sito di un inserzionista - il nuovo sistema terrà traccia dell'interesse dimostrato.
L'inserzionista, a questo punto, avrà a disposizione la possibilità di ricontattare quei particolari netizen, magari per delle offerte a prezzi più vantaggiosi. L'idea si fonda proprio sul principio "interesse=propensione all'acquisto". E il feedback da parte dei tester è stato positivo, molto positivo. Al lancio, Google metterà a disposizione una nuova scheda in AdWords denominata "Audiences". Con questo strumento gli inserzionisti potranno effettuare le eventuali azioni di remarketing. Questa novità è solo l'ultima nel campo del targeting comportamentale (o behavioral targeting), trend che ormai ha preso piede all'interno della pubblicità online: anche i venditori si sono accorti che gli annunci mirati hanno più possibilità di portare guadagni. Google, ancora una volta, ci ha visto giusto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.