Più di 400 milioni di utenti: la corsa di
Facebook non sembra intenzionata a rallentare, per la soddisfazione del team management della società e per il "fiatone" degli inseguitori, ad esempio
LinkedIn e
Twitter, che, nonostante acquisiscano sempre maggiori consensi da parte del popolo del web, non riescono ad eguagliare le performance della creatura di
Zuckerberg.
Il social network, secondo quanto ha dichiarato il fondatore, avrebbe raggiunto quota 400 milioni di utenti, in una spirale crescente di consenso e interesse da parte degli utenti.
Durante la
conferenza F8 degli
sviluppatori Facebook a San Francisco, Zuckerberg ha messo in rilievo lo status attuale dell'apprezzamento riservato al sito e le novità previste.
Le maggiori novità riguardano principalmente la volontà dei vertici del social network di integrare Facebook con i
siti web terzi; fra gli strumenti che sono in mano agli
sviluppatori c'è la funzione "
like", grazie alla quale i contenuti ospitati sulle pagine, ad esempio di
Cnn,
Espn e
Yelp possono essere condivisi dagli utenti sui loro profili: un sistema che richiama la funzione
@Anywhere di
Twitter.
Un altro punto su cui Zuckerberg ha posto rilievo è l'abbandono della versione
Facebook Lite, inizialmente progettata per gli utenti che non dispongono di una connessione veloce.
Grazie a queste novità , il team management della società spera di attirare ancora
consensi da parte degli
utenti di internet e incrementare la distanza che li separa dagli altri siti di social networking.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.