▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

TM-T88V, la nuova stampante termica di Epson

TM-T88V, la nuova stampante termica di Epson, è stata progettata per sostenere elevati carichi di lavoro tipici del settore retail. La periferica dispone inoltre della certificazione Energy Star.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 27/04/2010

La stampante TM-T88V è stata progettata per gestire carichi di lavoro elevati. La durata della taglierina integrata è aumentata di un terzo, fino a due milioni di tagli. Il numero medio di cicli di lavoro, MCBF (media dei cicli tra 2 malfunzionamenti), è aumentato del 35%, fino a 70 milioni di righe. Anche la testina di stampa ha una copertura superiore del 50%, rispetto alla quarta generazione di prodotti.
La stampante TM-T88V può essere tranquillamente utilizzata nelle grandi cucine commerciali. Ad esempio, i giunti metallici riducono al minimo l'usura del coperchio dell'alloggiamento, che è soggetto a un intenso stress meccanico. Il design dell'alimentazione della carta è stato rafforzato in modo tale da evitare imperfezioni delle ricevute. Se un ostacolo blocca l'uscita della carta dall'alloggiamento, la ricevuta verrà  compressa, ma nella maggior parte dei casi verrà  comunque tagliata correttamente.
La stampante è anche eco-friendly.  Il bilanciamento di CO2 è il migliore fornito fino a oggi da tutte le stampanti termiche Epson.  La stampante Epson TM-T88V ha ottenuto la certificazione Energy Star, come apparecchiatura per l'ufficio a risparmio di energia elettrica.

tm-t88v-la-nuova-stampante-termica-di-epson-1.jpg

Sono stati apportati anche miglioramenti in termini di consumo di carta: una nuova funzione del modello TM-T88V consente di ridurre automaticamente la spaziatura tra le righe in ogni ricevuta, senza alterare il contenuto. In questo modo, le aziende possono risparmiare fino al 15% sulla carta, in base alla lunghezza della ricevuta. Un altro modo per ridurre il consumo consiste nello stampare il logo per la ricevuta successiva prima di tagliare la ricevuta precedente, si evita di lasciare margini non necessari all'inizio della ricevuta. Viene fornito in dotazione anche un adattatore per carta con larghezza 58 mm, che consente di risparmiare ulteriore carta.
Un altro vantaggio offerto dalla stampante TM-T88V è la funzionalità  di stampa grafica. Per migliorare l'aspetto delle ricevute di cassa, è quindi possibile aggiungere grafica, immagini e loghi.
Esiste una gamma di utili strumenti software per il modello TM-T88V, che consentono di integrare la stampante e di gestirla in modalità  remota. Oltre a tutte le attuali piattaforme commerciali Windows, la nuova stampante di ricevute Epson supporta il sistema Mac OS (dalla versione 10.4.) e, per la prima volta in assoluto, le principali distribuzioni di Linux.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: