▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HTC in grande crescita, grazie anche a Google

Nel secondo trimestre, HTC ha incrementato le proprie vendite di oltre il 58%, raggiungendo il quarto posto nella classifica dei produttori di smartphone. Il successo della società  è strettamente legato ad Android di Google.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 12/07/2010

Cresce il successo di HTC a livello globale. La società  taiwanese ha recentemente reso noti i propri risultati relativi al secondo trimestre fiscale: le vendite si sono attestate a 1,9 miliardi, in crescita di oltre il 58% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
L'azienda ha ormai raggiunto il quarto posto nella classifica dei produttori di smartphone, con uno share intorno al 10% (secondo dati Gartner).
Nel Nord America, mercato principale per gli smartphone, l'azienda si classifica dietro a Research in Motion (madre del BlackBerry), Apple e Motorola; ha già  superato Samsung, Nokia e Palm.
"àˆ la società  dal più alto tasso di crescita tra i produttori di dispositivi mobili" ha commentato Richard Doherty, analista di Envisioneering Group, che aggiunge: "HTC è il modello rappresentativo della nuova Asia: sono molto veloci e molto reattivi".
Ma non finisce qui: un altro primato dell'azienda è relativo a Evo, che è stato il primo cellulare al mondo in grado di accedere alla rete 4G.
"Il successo della società  - ha spiegato ancora Doherty – è strettamente legato a Google: loro supportano Android meglio di chiunque altro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: