▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, il prezzo di lancio di Kinect è adeguato

Microsoft, attraverso le dichiarazioni rilasciate dal proprio ufficio marketing, ha difeso il prezzo di lancio di Kinect. Infatti moltissimi utenti si erano lamentati del costo, ritenuto eccessivo, della prossima periferica di Xbox 360.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/07/2010

Il prezzo di lancio di Kinect, fissato da Microsoft a 149 Euro, è apparso a molti utenti Xbox 360 decisamente salato. Infatti in moltissimi hanno comunicato il loro scontento attraverso una miriade di interventi su forum e siti web specializzati, soprattutto considerando la line-up che accompagnerà  il lancio della nuova periferica, fatta di titoli scarsamente appetibili per coloro che compongono l'utenza di "Hardcore gamer" dalla console. Utenti questi ultimi che hanno optato per l'acquisto di Xbox 360 e non di Nintendo Wii, console che ha sfruttato al meglio il mercato legato ai "Casual gamer".
A questo punto Microsoft, per bocca del Marketing Manager Brett Siddons, ha deciso di difendere il prezzo di distribuzione di Kinect. Siddons ha spiegato che al prezzo di lancio l'acquirente troverà  "oltre alla periferica, anche un gioco e la camera. Kinect è in grado di riconoscere sei persone, con due giocatori attivi, e non c'è bisogno di acquistare altro. Con Wii o PlayStation Move, invece, è necessario procurarsi altri accessori persino per giocare in due. Ragionando in questi termini, e comparando la spesa tra i vari device, è così possibile affermare che Kinect è venduto a un prezzo piuttosto competitivo".
Da una certa ottica la spiegazione del dirigente Microsoft sembra reggere, però ci sarebbe da notare che Kinect "spingerebbe" l'utente a quell'investmento iniziale, mentre con gli altri supporti, l'utente sarebbe libero di scegliere se optare per un successivo upgrade. Chiaramente a questo punto, tralasciando il prezzo, l'affermazione di Kinect sul mercato dovrà  passare necessariamente dal parco software che Microsoft vorrà  rilasciare per questa periferica. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: