Il prezzo di lancio di
Kinect, fissato da
Microsoft a
149 Euro, è apparso a molti utenti
Xbox 360 decisamente salato. Infatti in moltissimi hanno comunicato il loro scontento attraverso una miriade di interventi su forum e siti web specializzati, soprattutto considerando la line-up che accompagnerà il lancio della nuova periferica, fatta di titoli scarsamente appetibili per coloro che compongono l'utenza di "Hardcore gamer" dalla console. Utenti questi ultimi che hanno optato per l'acquisto di Xbox 360 e non di Nintendo Wii, console che ha sfruttato al meglio il mercato legato ai "Casual gamer".
A questo punto Microsoft, per bocca del Marketing Manager
Brett Siddons, ha deciso di difendere il prezzo di distribuzione di Kinect. Siddons ha spiegato che al prezzo di lancio l'acquirente troverà "oltre alla periferica, anche un gioco e la camera. Kinect è in grado di riconoscere sei persone, con due giocatori attivi, e non c'è bisogno di acquistare altro. Con Wii o
PlayStation Move, invece, è necessario procurarsi altri accessori persino per giocare in due. Ragionando in questi termini, e comparando la spesa tra i vari device, è così possibile affermare che Kinect è venduto a un prezzo piuttosto competitivo".
Da una certa ottica la spiegazione del dirigente Microsoft sembra reggere, però ci sarebbe da notare che Kinect "spingerebbe" l'utente a quell'investmento iniziale, mentre con gli altri supporti, l'utente sarebbe libero di scegliere se optare per un successivo upgrade. Chiaramente a questo punto, tralasciando il prezzo, l'affermazione di Kinect sul mercato dovrà passare necessariamente dal
parco software che Microsoft vorrà rilasciare per questa periferica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.