APC
IFA 2010, Panasonic si dà  al 3D

IFA 2010, Panasonic si dà  al 3D

Quest'anno all'IFA (Berlino, 3-8 settembre) Panasonic presenzierà  con lo slogan "3D your world": i visitatori dello stand potranno ammirare le numerose novità  in ambito intrattenimento in 3D della casa giapponese.

Pubblicato: 02/09/2010 16:00

di: Andrea Sala

   

Panasonic quest'anno sarà  presente all'IFA di Berlino per presentare tutta la propria offerta di intrattenimento 3D.
La casa giapponese svela una vasta gamma di prodotti, tutti attinenti allo slogan che caratterizza lo stand Panasonic: "3D your world".
Saranno esposti la camcorder professionale 3D AG-3DA1, diverse soluzioni per l'authoring e l'encoding 3D (dai Panasonic Hollywood Labs), i TV 3D VIERA e i lettori Blu-ray per fruire di contenuti High Definition 3D, con una qualità  dell'immagine di livello, anche nel salotto di casa.
Per il mercato consumer la protagonista sarà  la nuova HDC-SDT750, il camcorder che, montando lenti di conversioni 3D, permette di effettuare riprese tridimensionali da rivedere sul televisore VIERA 3D (con l'ausilio di appositi occhialini). La videocamera, comunque, funzionerà  anche come camcorder tradizionale, permettendo la registrazione di filmati in Full HD a 1080/50p
Il dispositivo è atteso sul mercato ad ottobre, il prezzo è ancora sconosciuto.
ifa-2010-panasonic-si-da-al-3d-2.jpg
All'IFA, quindi, Panasonic metterà  in mostra l'intera filiera per la creazione delle immagini 3D, dimostrando in concreto i vantaggi delle camcorder Panasonic nella "3D Shooting Area": qui gli ospiti potranno "filmare" direttamente in 3D presso la stazione fissa di ripresa.
Camcorder professionali 3D saranno anche in azione per riprese live e si potrà  assistere alla post-produzione presso la 3D broadcast station. Lo stand Panasonic è animato anche dall'ampia gamma di schermi 3D che vanno dai 42" ai 152".
La sala demo è dominata dallo schermo gigante da 152" 3D, che offrirà  ai visitatori il massimo dell'esperienza visiva 3D e una dimostrazione della superiore qualità  d'immagine di Panasonic. All'interno della "3D Experience Area" saranno esposti i nuovissimi TV VIERA 3D destinati al mercato consumer: TX-46VT20, TX-42VT20 e TX-P42GT20. Oltre a tutto questo, i visitatori dello stand potranno anche vedere in azione tutta la gamma professionale degli schermi al plasma 3D da 85", 103" e 152".
ifa-2010-panasonic-si-da-al-3d-1.jpg
Panasonic presenta anche diversi nuovi prodotti 3D Home AV. Tre sistemi Home Cinema 3D, oltre al soundbar 3D SC-HTB500 e al lettore Blu-ray 3D DMP-BDT100, offriranno un'esperienza 3D realistica come mai prima d'ora.
Oltre a SC-BTT350 e SC-BTT755, due nuovi e fantastici sistemi Home Cinema 3D, Panasonic presenta SC-HTB500, la soundbar vincitrice del premio EISA Award, dotata di subwoofer wireless per bassi potenti. Questa soundbar Panasonic è dotata di speaker in bambù e della modalità  Clear che contribuiscono all'emissione di suoni chiari e corposi.
ifa-2010-panasonic-si-da-al-3d-4.jpg
Panasonic mette in mostra anche le ultime novità  della famiglia Lumix all'interno di un'area tutta dedicata alla fotografia e al digital imaging. Qui si troveranno le Lumix LX5, FZ100, FZ45, FX700 e FT10 che incorporano tecnologie innovative, quali Power O.I.S., Face Recognition, iA (modalità  Intelligent Auto), per una ulteriore riduzione delle immagini mosse, e che hanno la possibilità  di registrare video in HD (AVCHD Lite).
In aggiunta ci sarà  anche la nuovissima Panasonic HM-TA1, modernissima camera tascabile, che permette con facilità  di registrare bellissimi video per il web. 

ifa-2010-panasonic-si-da-al-3d-3.jpg
Al fine di dimostrare tutto quello che è stato fatto ad oggi per raggiungere gli obiettivi di lungo termine prefissati per divenire la "No. 1 Green Innovation Company" entro il prossimo 2018, Panasonic presenta una selezione di prodotti e tecnologie che esemplificano il pensiero aziendale mirato all'ecologia e alla sostenibilità .
Questa parte dello stand si concentra sulla creazione dell'energia (pannelli solari, pile a combustibile, pompe di calore, e altro), l'accumulo e la conservazione dell'energia (tramite speciali batterie residenziali), il risparmio energetico (attraverso prodotti ad alta efficienza energetica, illuminazione a LED, e altro) e la gestione dell'energia con il supporto, ad esempio, del proprio Home Energy Management System. In questa occasione vengono presentati sia prodotti oggi disponibili, sia alcuni prototipi che potranno consentire uno stile di vita sempre più verde e un prossimo futuro con abitazioni a emissioni di CO2 ridotte virtualmente a zero.

Ultime News
Black Friday: Vodafone regala un Samsung Galaxy A3

Black Friday: Vodafone regala un Samsung Galaxy A3

I clienti Vodafone avranno in regalo un Samsung Galaxy A3 acquistando un Samsung Galaxy S8, S8...

Amazon Prime Video: Accordo con AMC Studios

Amazon Prime Video: Accordo con AMC Studios

Amazon Prime Video offrirà alcune serie selezionate prodotte dagli AMC Studios, tra cui la serie...

"CAI Adventure": una App gratuita per giocare e avvicinarsi alla montagna

Il Club alpino italiano lancia "CAI Adventure", per far conoscere ai giovani, attraverso il...

Le migliori app per la privacy dell'iPhone X

Le migliori app per la privacy dell'iPhone X

Ecco alcuni suggerimenti di NordVPN per scegliere le migliori app per garantire la privacy e la...

Android nel mirino anche nel terzo trimestre 2017

Android nel mirino anche nel terzo trimestre 2017

G DATA pubblica la nuova statistica sui malware prodotti ai danni di Android registrati nel terzo...

Scattare, stampare e condividere ovunque con il Moto Mod “Insta-Share Printer” di Polaroid

Scattare, stampare e condividere ovunque con il Moto Mod “Insta-Share Printer” di Polaroid

Collegando in un clic il mod allo smartphone moto z, una volta scattata la foto, sarà poi...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media