▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

F5 presenta una soluzione di sicurezza integrata per VMware View 4.5

La soluzione Application Ready di F5 per VMware View 4.5 migliora l'esperienza degli utenti finali grazie ad accessi sicuri, alte performance e scalabilità .

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 29/11/2010

Nel corso di VMworld 2010, F5 Networks ha annunciato una soluzione integrata di supporto a VMware View 4.5 che migliora l'esperienza dell'utente finale, garantisce sicurezza e aumenta le performance, la scalabilità  e la disponibilità  dei servizi back-end di VMware.
La nuova soluzione Application Ready di F5 per VMware View 4.5 offre agli utenti di desktop virtuali accessi sicuri e alte performance del protocollo PC-over-IP (PCoIP) gestito tramite la soluzione BIG-IP Edge Gateway.
Altri vantaggi sono una maggior disponibilità  e scalabilità  con il BIG-IP Local Traffic Manager e la garanzia documentata della compatibilità  grazie alle guide per il deployment basate sui testing tra i prodotti F5 e VMware View 4.5.
L'Application Ready Solution di F5 per VMware View 4.5 è una soluzione convalidata, documentata e completa con le linee guida per il deployment. àˆ specificamente pensata per migliorare la sicurezza, la disponibilità  e la scalabilità  di VMware View senza compromettere le performance.

Tra le principali caratteristiche
:

Una migliore esperienza per l'utente finale grazie al single sing-on (SSO). Semplificando il processo di autenticazione per gli utenti che si connettono in remoto/mobile, non solo si migliora la user experience, ma si minimizzano anche i rischi per la sicurezza e si riducono le chiamate all'helpdesk.

Accessi sicuri grazie ad un'ampia gamma di meccanismi di autenticazione. Fornire dei rigidi controlli agli accessi è fondamentale per mettere in sicurezza i desktop aziendali e proteggere gli asset. BIG-IP Edge Gateway garantisce un potente mezzo per l'autenticazione e il controllo degli accessi grazie ai controlli pre-logon sul terminale prima che inizi la procedura di accesso. Dopo l'autenticazione, BIG-IP Edge Gateway garantisce la crittazione di tutti i protocolli di trasporto VMware View, inclusi quelli PCoIP, per permettere agli utenti esterni di connettersi in sicurezza ai desktop virtuali.

Un supporto unico al protocollo PCoIP. BIG-IP Edge Gateway, grazie alla sua funzionalità  Datagram Transport Layer Security (DTLS), è in grado di garantire sicurezza per le comunicazioni attraverso PCoIP – senza alcuna diminuzione delle performance. Inoltre supporta il fallback automatico al TCP se un tunnel UDP ad alte performance non può essere stabilito.   

Ridotte esigenze di infrastruttura/potenza/spazio per i data center.

Come parte delle Application Ready Solution per VMware View 4.5, BIG-IP Local Traffic Manager assicura delle funzioni di server offload per ottimizzare la disponibilità  e la scalabilità  per i deployment VMware View. Questi includono load balancing, monitoraggi e server offload SSL per i broker di connessione VMware View. Oltre a ridurre le spese operative e di capitale, la soluzione aiuta i dipartimenti IT a migliorare l'esperienza dell'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: