▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tron: Evolution, il cinema diventa gioco

Disney ha presentato il nuovo videogioco Tron: Evolution disponibile per Xbox 360, Playstation 3, Pc, Wii, Nintendo DS e PSP. La trama di questo titolo si inserisce tra i due film Tron e Tron: Legacy in modo da regalare agli appassionati contenuti inediti.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 06/12/2010

Disney ha presentato il videogioco Tron: Evolution, titolo di avventura e azione per Xbox 360, Playstation 3, Pc, Wii, Nintendo DS e PSP.
Ambientato nell'intervallo temporale tra i due film Tron, Tron: Evolution racconta la storia degli eventi significativi della mitologia Tron e presenta un'avventura epica attraverso un mondo digitale caratterizzato da sfide con dischi d'energia e corse in moto.
La storia si colloca prima degli avvenimenti accaduti in Tron: Legacy gettando luce sul passato del film. E, come un'esperienza di intrattenimento integrata, il film fa riferimento a sua volta a elementi presenti nella trama del gioco.
Sempre nell'ambito della connessione tra gioco e film, l'attrice cinematografica e televisiva Olivia Wilde e l'interprete maschile che diede vita al personaggio originale di Tron, Bruce Boxleitner, appaiono nel film Tron: Legacy e sono i principali doppiatori del videogame Tron: Evolution. La voce e le sembianze della Wilde presenti nel gioco offrono ai giocatori un ennesimo collegamento diretto con il film, mentre gli eventi che accadono in Tron: Evolution hanno effetti sul futuro del suo personaggio all'interno del film.
tron-evolution-il-cinema-diventa-gioco-1.jpgUlteriore punto di contatto è la musica: il famoso e acclamato duo francese Daft Punk che ha composto la colonna sonora di Tron: Legacy, è protagonista anche del game con due brani, Derezzed e The Grid. Oltre a rappresentare un'esperienza coinvolgente per il singolo giocatore, Tron: Evolution permette un elevato livello di partecipazione e socializzazione fra appassionati grazie alla modalità  multiplayer; questa consente sfide online fra un massimo di dieci partecipanti, con i programmi che si sfidano nella Rete di Gioco.
I giocatori possono muoversi nei diversi ambienti utilizzando funzioni di spostamento libero, arrampicandosi e guidando diversi veicoli, come Moto-Cicli e Carri, mentre combattono con i loro dischi. Le sfide multiplayer online possono includere sia giocatori umani sia robot comandati da un'intelligenza artificiale. I Moto-Cicli sono veicoli molto agili in grado di muoversi su traiettorie ad arco e ad angolo retto, così veloci che lasciano scie luminose che possono sbaragliare il nemico, mentre i Carri offrono un vantaggio in termini di forza e potenza ma sono al contempo lenti.
L'avventura Tron: Evolution è aperta alla rete: gli appassionati possono immergersi sempre di più nell'azione grazie ad accessori e avatar disponibili per Xbox 360 LIVE e a contenuti scaricabili gratuitamente per Xbox 360, per Playstation 3 e per computer.
I contenuti scaricabili, disponibili con il codice allegato alla confezione del videogioco, comprendono due mappe multiplayer, Codestream Nexus e User's Plaza, e il volto di Sam Flynn che sarà  reso disponibile nella settimana del 13 dicembre.
Grazie al volto di Sam i giocatori impegnati in multiplayer possono utilizzare un avatar somigliante al personaggio chiave del film Tron: Legacy. Nuove mappe saranno disponibili in futuro.
Tron: Evolution è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 59,90 Euro per la versione Xbox 360 e Playstation 3, 49,90 Euro per la versione Wii e 29,90 Euro per Pc, Nintendo DS e PSP.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: