▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, in futuro anche una console per videogames?

Secondo il top manager di Electronic Arts Patrick Soderlund, Apple potrebbe anche scommettere pesantemente sul mercato dei videogames. Come? Con una console proprietaria.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 07/12/2010

Che Apple punti sul mercato dei videogames e dell'entertainment è ormai noto a tutti. Gli stessi iPhone e iPad sono "venduti" da Cupertino come perfetti per il divertimento videoludico, così come, anche se in misura minore, avviene per i computer Mac.
Il fatto si nota anche durante gli eventi Apple, dove viene sempre riservato uno spazio piuttosto ampio ai giochi sui device di Cupertino.
Ebbene, l'ultimo aggiornamento in quest'ambito viene da Patrick Soderlund, manager di Electronic Arts e, come tale, fonte discretamente attendibile. La publishing house, infatti, è una delle più importanti al mondo e sui videogames è "piuttosto" preparata.
Soderlund, infatti, ha dichiarato che non sarebbe sorpreso se Apple uscisse sul mercato con una sua console proprietaria. Se l'opinione del manager EA trovasse riscontro nella realtà  sarebbe davvero un colpo di scena inatteso: Cupertino infatti, riferisce Soderlund, starebbe facendo una seria riflessione su questa eventualità .
Ovviamente non ci sono altri dettagli, anche se la notizia ha destato l'interesse di gamers e addetti ai lavori di tutto il mondo.
Staremo a vedere, di certo è l'ennesima testimonianza del fatto che il mercato dell'entertainment videoludico fa gola a molti. E Steve Jobs non è un CEO che si fa scappare le buone opportunità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: