▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Natale 2010, tutti i videogiochi da regalare

In vista delle Festività  Natalizie, sono molti i videogames in uscita per tutte le piattaforme di gioco. Ecco una breve rassegna dei titoli migliori per ogni console.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/12/2010

In occasione del Natale 2010 sono moltissimi i titoli in uscita per tutte le console. Ecco una breve rassegna dei videogame che ogni appassionato desidererebbe trovare sotto l'albero.

natale-2010-1.jpgXbox 360
La console di Microsoft arriva in forma smagliante all'appuntamento natalizio con un parco titoli veramente interessante. In cima alla lista dei desideri dei possessori di Xbox 360 c'è sicuramente Halo: Reach (LINK). Uscito alcuni mesi fa, è stato campione di vendite e osannato dalla critica.
Altri titoli che hanno particolarmente avuto successo e che sicuramente saranno regali graditi ai possessori della console di Microsoft sono Mass Effect 2, Red Dead Redemption, Fable III, Call of Duty: Black Ops e Assassin's Creed: Brotherhood.
Microsoft inoltre ha lanciato a novembre Kinect, il motion controller per Xbox 360, che sta già  riscuotendo un grosso successo di vendite nel mondo. Il parco titoli dedicato a questa periferica è, almeno al momento, rivolto ai casual gamer: Dance Central, Kinect Sports, Kinectimals e Sonic Riders.

natale-2010-2.jpgPlayStation 3
Per quanto riguarda la console targata Sony i titoli più convincenti dell'intera stagione sono, anche in questo caso moltissimi.
Sicuramente in cima alla lista dei desideri c'è sicuramente Gran Turismo 5, il recentissimo simulatore di guida in esclusiva PlayStation 3. Accanto al nuovissimo titolo di Polyphony Digital troviamo: Uncharted 2: Among Thieves, Heavy RainGod of War III, Final Fantasy XIII, Super Street Fighter IV, Red Dead Redemption e Assassin's Creed: Brotherhood.
Sony ha lanciato alcuni mesi fa Move, il motion controller dedicato a PlayStation 3.

natale-2010-3.jpgNintendo Wii
Anche la console "ammiraglia" di Nintendo in occasione del Natale dispone di una line up molto interessante. I titoli che sicuramente sono fra i più desiderati sono Donkey Kong Country Returns, la nuova avventura che vede protagonista il simpatico scimmione "nemico" di Super Mario, Kirby's Epic Yarn, GoldenEye 007, Metroid: Other M, Wii Party, una simpatica e divertente raccolta di minigames, e infine Super Mario Galaxy 2, la nuova avventura di Super Mario che ha ottenuto critiche molto positive ed un successo di vendite nel mondo. 

natale-2010-4.jpgPc
In cima ai desideri dei videogiocatori Pc si trova sicuramente Starcraft 2(LINK), il secondo capitolo di uno dei giochi strategici più famosi, Final Fantasy XIV, Call of Duty: Black OpsAmnesia: The Dark Descent e Super Meat Boy.

natale-2010-5.jpgNintendo DS
La console portatile Nintendo si presenta all'appuntamento natalizio con una line up piena di titoli che sapranno sicuramente soddisfare i fan di pressochà© quasi tutti i generi videoludici.
Un titolo che sicuramente riscuoterà  un  grosso successo durante questo Natale sarà  Golden Sun: Dark Dawn, un JRPG disponibile da pochissimi giorni, ma che ha già  raccolto molti pareri favorevoli nella critica specializzata.
Altro titolo interessantissimo per tutti i fan dei giochi di ruolo è Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, l'ultima avventura firmata da Square Enix. Per quanto riguarda i giochi musicali bisogna citare  Rock Band 3, ultima fatica di Harmonix.
I fan del genere puzzle sicuramente saranno soddisfatti se troveranno sotto l'albero Picross 3D oppure l'ultima avventura del Professor Layton, cioè Professor Layton e il Futuro Perduto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: