▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple perde Graeme Devine, capo della sezione gaming per iOS

Graeme Devine, a capo della sezione gaming su iOS di Apple, ha lasciato l'azienda di Steve Jobs. Ora lo sviluppatore si dedicherà  alla creazione di titoli propri.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 09/12/2010

Apple perde un importante manager dell'area gaming su iOS. Graeme Devine, questo il nome dell'executive, ha deciso di abbandonare Cupertino lo scorso venerdì.
Devine era arrivato a Apple nel 2009, dopo aver partecipato allo sviluppo di Quake 3 per Mac quando era in forze alla game house id Software.
Ora Devine ha deciso di lasciare la prestigiosa posizione per tornare al suo primo amore: lo sviluppo di videogames
Parlando al sito di settore Kotaku, infatti, il manager ha rivelato che il suo ruolo in Apple "era quello di rendere il gaming su iOS fantastico".
apple-perde-graeme-devine-capo-della-sezione-gamin-1.jpg
E ancora: "Apple non aveva nessun game designer interno prima di me, quindi penso che il mio ruolo era pressochà© unico. Le tecnologie di game toccano tutto, dalla grafica alla latenza del tocco [sui display] alle notifiche push. Nessun'altro tipo di App copri così tante tecnologie e l'avere qualcuno che potesse convalidarle e ordinarle era, in pratica, il mio lavoro di tutti i giorni. Era davvero un bel lavoro".
Nonostante Devine amasse Apple e il suo ruolo, ha deciso di dedicarsi allo sviluppo di titoli, sopratutto per iPad e iPhone.
Prima di andarsene, però, l'ex-manager ha rassicurato che a Cupertino i videogames non passeranno in secondo piano, perchà© in Apple "capiscono davvero cosa sia  il gaming".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: