▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

World of Warcraft: Cataclysm, ennesimo record di Activision

World of Warcraft: Cataclysm stabilisce un nuovo record: 3,3 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore di disponibilità  nei negozi. Per Activision-Blizzard si tratta dell'esimo titolo campione di vendite del 2010, dopo StarCraft II e Call of Duty. Black Ops.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 15/12/2010

Blizzard-Activision sta concludendo nei migliori dei modi un 2010 che ha riservato alla software house una serie impressionante di successi di vendite.
Ultimo best seller dell'anno è World of Warcraft: Cataclysm, che secondo i dati di vendita, pubblicati nelle scorse ore, ha totalizzato la bellezza di 3,3 milioni di copie vendute solo nel primo giorno nei negozi. Con questi numeri impressionanti, Cataclysm stabilisce un nuovo record: diventa il titolo per Pc che ha venduto di più nelle prime 24 ore di disponibilità .        


Il record precedente apparteneva ad un'altra espansione di World of Warcraft. Wrath of the Lich King, infatti vendette "solo" 2,8 milioni di copie in 24 ore.
World of Warcraft ad oggi ha venduto la bellezza di 12 milioni di copie nel mondo ed al momento è il MMORPG che detiene il record di giocatori online, circa 11 milioni.
Come detto il 2010 è stato un anno ricco di successi per Blizzard-Activision: StarCraft II ha raggiunto le 3 milioni di copie vendute in un mese, mentre Call of Duty: Black Ops è prossimo, secondo le recenti stime degli analisti, alle 15 milioni di unità  nel mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: