▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Thrustmaster T500 RS, il volante per gli appassionati di GT5

Thrustmaster presenta il nuovo volante T500 RS. Si tratta di un set composto da volante e pedaliera studiato appositamente per Gran Turismo 5. Il volante è disponibile al prezzo di 499,99 Euro.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 01/01/2011

Thrustmaster ha presentato il volante con pedaliera T500 RS, appositamente progettato per Gran Turismo 5: una soluzione di guida che permette ai giocatori di vivere la più realistica esperienza di guida, senza compromessi.
Il T500 RS è un vero e proprio simulatore di guida, che unisce potenza a precisione. I progettisti hanno considerato le aspettative dei giocatori più esigenti, aderendo, al tempo stesso, alle scelte tecniche degli sviluppatori di questo nuovo straordinario punto di riferimento nel mondo delle corse.
thrustmaster-t500-rs-il-volato-per-gli-appassionat-3.jpgTotalmente ottimizzato per GT5, il T500 RS risponde alla richiesta di un totale realismo. La prima cosa che noteranno gli utenti durante l'installazione, è il peso: 4,6 Kg per il volante e 7,3 Kg per la pedaliera. Un'altra caratteristica immediatamente visibile è l'onnipresente uso del metallo, per le leve del cambio, la sezione centrale delle razze del volante (30 cm di diametro) e la pedaliera.
L'ergonomia è stata al centro dello sviluppo del volante, con un occhio rivolto all'ottimizzazione di giocabilità , prestazioni e sensazioni di guida. Le leve del cambio sequenziale, montate sulla base, sono larghe 17 cm, il che le rende sempre raggiungibili, senza dover lasciar andare il volante.
thrustmaster-t500-rs-il-volato-per-gli-appassionat-1.jpgIl volante stesso offre un'incredibile rotazione pari a 1080°. Inoltre, questi 3 giri completi sono regolabili, grazie a un blocco motorizzato, che permette al giocatore di scegliere il massimo angolo di rotazione in base al tipo di circuito e alla macchina da guidare. Anche la disposizione e l'altezza della pedaliera, realizzata al 100% in metallo, sono totalmente regolabili e adatte alle singole preferenze di guida, con 2 diverse posizioni: "fissa al pavimento" stile F1, o "sospesa" stile GT. Un'attenzione extra è stata dedicata al pedale del freno, caratterizzato da una resistenza rinforzata e regolabile, che permette agli utenti di raffinare perfettamente la propria frenata con una precisione quasi chirurgica, includendo anche un blocco rimovibile.
Completa la pedaliera una zona a trama per il riposo dei piedi, anch'essa realizzata totalmente in metallo. I giocatori si accorgeranno che, disponendo di 3 pedali, non solo aumenta il livello di realismo, ma dà  anche un'idea di cosa potrebbero fare con l'aggiunta di una leva del cambio indipendente, che Thrustmaster metterà  a disposizione nei mesi a venire.
Il T500 RS sarà  disponibile dal 5 gennaio negli Stati Uniti e in Europa e dal 25 gennaio in Giappone, al prezzo al dettaglio consigliato di 499,99 Euro IVA inclusa.
thrustmaster-t500-rs-il-volato-per-gli-appassionat-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: