▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PSP 2: Sony conferma, avrà  il touchscreen

Continuano a circolare insistenti i rumor che cercano di prevedere come sarà  la prossima PSP 2. Le ultime indiscrezioni rivelano che la nuova console portatile di Sony potrebbe avere in dotazione un interessante touchscreen.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 28/12/2010

Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha annunciato che la sua azienda sta lavorando per rinnovare la PlayStation Portable.
Dopo una serie quasi interminabile di rumors e indiscrezioni finalmente è arrivata una conferma ufficiale dai vertici di Sony: la nuova console portatile disporrà  di un touchscreen.
Il controller tradizionale, con tasti direzionali e tasti, non verrà  chiaramente abbandonato ma vi sarà  una implementazione dello schermo touch. Hirai ha infatti dichiarato che vi saranno "giochi che si usano perfettamente con un pannello touch, ma per i giochi immersivi è decisamente meglio utilizzare i pad direzionali".
La scelta di Sony ha essenzialmente due cause: la prima è la constatazione del successo avuto da Nintendo DS, console portatile che ha costruito il suo successo proprio sullo schermo touch, mentre la seconda può essere ricondotta proprio a come gli smartphone stiano sfruttando appieno questa tecnologia.

psp-2-1.jpg
Unico punto che rimane ancora pararzialmente oscuro è quello riguardante la potenza della nuova console portatile: stando agli ultimi rumor PSP 2 sarà  molto potente, comparabile addirittura a PlayStation 3.
Al momento si sa che la nuova console potrebbe avere un doppio controllo analogico, un microfono integrato, una fotocamera frontale, schermo ad alta risoluzione (secondo alcune voci anche superiore al Retina di iPhone 4), fotocamera posteriore ed un trackpad montato sul retro del display.
Secondo quanto rivelato dal manager Sony PSP 2 sarà  lanciata durante il 2011.

psp-2-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: