▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovo record per Call of Duty: Black Ops, è il più piratato

TorrentFreak ha stilato la classifica dei videogame più piratati durante l'anno. Il poco invidibile primo posto della categoria Pc è andato a Call of Duty: Black Ops. Su Xbox 360 è Dantès Inferno a ricevere lo stesso onore, mentre Super Mario Galaxy 2 è il gioco più piratato del 2010 su Wii.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/12/2010

Call of Duty: Black Ops ha frantumato tutti record: con 5,6 milioni di copie vendute nelle 24 ore successive alla sua uscita, il titolo di Activision ha superato anche lo scorso capitolo Modern Warfare 2 come il più grande lancio nella storia del gaming su console.
Con questi numeri quindi e forte di questo successo, sarebbe una sorpresa se il gioco non avesse ricevuto anche su BitTorrent una calorosa accoglienza. E infatti, Black Ops si conferma il gioco più piratato su PC quest'anno, riconoscimento che è andato a Modern Warfare nel 2009. Anche se la sua disponibilità  risale a solo poche settimane fa, lo sparatutto di Activision ha battuto Battlefield: Bad Company 2, con un ampio margine.
call-of-duty-1.jpgNonostante questo il suo successo planetario, Black Ops non compare come primo nà© nella classifica per Xbox 360 nè per Wii.
Per quanto riguarda la classifica dei titoli Wii, come previsto, sono Mario e Donkey Kong a farla da padroni, 1 ° e 3 ° posto rispettivamente. Wii Party si attesta al secondo posto con oltre un milione di download.
call-of-duty-2.jpgSu Xbox 360 il titolo di gioco più piratato va a Dantès Inferno, che, rilasciato nel mese di febbraio, ha accumulato un totale di 1.280.000 download, battendo Black Ops che finisce al 5 ° posto con 930 mila download.
call-of-duty-3.jpgCome si può vedere dalle tre classifiche, i giochi per PC sono di gran lunga i titoli più scaricati, con una media maggiore di più di tre volte il numero di download rispetto a Xbox 360 e Wii.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: