▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kinect, presto arriverà  Avatar e il supporto su Pc

Interessanti novità  nel futuro prossimo di Kinect, il motion controller di Xbox 360: Avatar Kinect ed un futuro su Pc. Ad illustrarle è stato lo stesso Steve Ballmer, CEO di Microsoft, direttamente dal palco del CES 2011 appena conclusosi a Las Vegas.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 10/01/2011

Durante il keynote di Microsoft al CES 2011, appena conclusosi in quel di Las Vegas, Steve Ballmer ha presentato tutte le novità  che la sua azienda sta preparando per il prossimo anno: Kinect, il motion controller di Xbox 360, avrà  nuove feature.
La più importante è sicuramente Avatar Kinect, il prossimo servizio di chat virtuale che verrà  implementato dalla prossima primavera. In pratica sarà  possibile, attraverso la periferica di Xbox 360, l'interazione con i propri contatti di Xbox Live direttamente dal salotto di casa.
Avatar Kinect potrà  offrire un livello di interazione molto avanzato. Lo stesso Steve Ballmer ha testato sul palco la nuova funzione. Mentre l'istrionico CEO parlava e gesticolava sul palco, il suo avatar, nello schermo dietro di lui, eseguiva le stesse sue movenze, movimento delle ciglia e espressioni del viso comprese.


Ma le novità  legate a Kinect non si sono esaurite qui. Ballmer ha infatti affermato che il motion controller avrà , in un futuro molto prossimo, un ruolo importante anche sui personal computer, non limitandone l'uso alla sola Xbox 360. Kinect diventerà  una periferica ufficiale Windows, supportata pienamente da hardware e software specifico.
Questa mossa di Microsoft era comunque intuibile, considerando l'interesse che stanno riscuotendo tutti gli hack che hanno portato la periferica su Linux e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: