▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation 3, un video dimostra che l'hack funziona

àˆ' stato pubblicato recentemente su YouTube un video che dimostra l'esecuzione di un gioco piratato su PlayStation 3. La guerra tra Sony e gli hacker continua e questi ultimi sembrano aver preso nuovo vigore dopo la pubblicazione della root key della console.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 11/01/2011

Pubblicato recentemente un video su YouTube che dimostra l'esecuzione di un gioco da copia di backup su PlayStation 3.
Dopo gli ultimi eventi, culminati con la pubblicazione della root key della console, la battaglia tra Sony, intenzionata a mantenere integra la protezione della sua PlayStation 3, e gli hacker sembrerebbe arrivare ad un punto cruciale.
Tal Riku.kh3 ha pubblicato su YouTube un video che dimostra l'esecuzione di una copia di backup di Castlevania: Lords of Shadow direttamente dall'hard disk di PlayStation 3. In pratica l'hack è stato reso possibile creando un'immagine "artificiosa" del gioco, emulando cioè un contenuto scaricato da PlayStation Network.
Occorre puntualizzare che l'hack, al momento, è ancora molto difficile da eseguire e qualunque utente senza una profonda preparazione specifica che volesse portarlo a termine rischierebbe di rovinare, anche irrimediabilmente, la console.
Sony dal canto suo, solo alcuni giorni fa dichiarò di essere già  al lavoro per sviluppare degli aggiornamenti in grado di bloccare le eventuali "intrusioni" non autorizzate. Gli hacker accusano la casa nipponica di bluffare, poichà© non esisterebbe una soluzione in grado di fermare contemporaneamente gli hack e mantenere la compatibilità  con i titoli e i DLC già  pubblicati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: