▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Emerson Network Power presenta Chloride 80-NET

Emerson Network Power presenta il sistema UPS potenziato Chloride 80-NET in grado di sfruttare il 20% in più della potenza attiva fornita dalla rete elettrica.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 18/01/2011

Emerson Network Power ha presentato Chloride 80-NET, un gruppo di continuità  potenziato che consente ai data center di aumentare il carico del 20% e migliorare l'efficienza con investimenti più contenuti e senza richiedere maggiore spazio.   
Il lancio delle versioni da 300-400-500 kW, ora disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa, India, Sud-Est Asiatico, Australia e Nuova Zelanda, America Centrale e Latina, è reso possibile da un'importante evoluzione nella tecnologia dei semiconduttori che ha consentito l'eliminazione dei trasformatori negli UPS di alta potenza. La sostituzione dei trasformatori con sistemi digitali di controllo di tensione e corrente, praticamente istantanei, si traduce nella capacità  di trasferire al carico il 20% in più di potenza attiva: uno sviluppo che comporta rilevanti implicazioni economiche.  
"Il nuovo Chloride 80-NET è il gruppo di continuità  transformer-free più performante della sua categoria. Rispetto a dispositivi simili, è in grado di erogare il 20% in più di potenza attiva, con un'efficienza senza concorrenti sul mercato, ed è compatibile con tutti i più moderni tipi di carico critico e con apparecchiature preesistenti", spiega Lamberto Tassara, Presidente di Chloride Products & Services, Emerson Network Power.
"Questa tecnologia risolve due problemi molto importanti per i data center.
In primo luogo, svincola dal limitato intervallo di potenza attiva disponibile dalla rete verso il carico e, in secondo luogo, riduce significativamente il costo iniziale e raggiunge elevati valori di efficienza energetica".   
Questo UPS raggiunge un'efficienza di erogazione del 98%, mantenendo tutte le garanzie di conformità  alla protezione dell'alimentazione per data center in Classe Tier 4.   
Il nuovo Chloride 80-NET è dotato di un'interfaccia utente in 15 lingue su touch-screen da 10" che consente un pieno controllo interattivo dell'UPS.
Gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni e le misure relative alla rete a monte e al carico alimentato, nonchà© lo stato dell'unità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: