▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation 3, i custom firmware danneggiano la console

Dopo la pubblicazione della root key di PlayStation 3 avvenuta alcune settimane fa, si stanno moltiplicando in rete i firmware "alternativi" che permettono l'esecuzione di software pirata sulla console. Attenzione: questi firmware possono danneggiare irreparabilmente la console di Sony.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 19/01/2011

C'era da aspettarselo. Dopo la pubblicazione della root key di PlayStation 3 avvenuta un paio di settimane fa, si moltiplica in rete la disponibilità  di firmware "alternativi" che permettono alla console di Sony l'esecuzione di software pirata.
Al momento però l'istallazione di questi firmware è molto rischioso e potrebbe diventare un'arma a doppio taglio: possono danneggiare irreparabilmente la console, oltre ad invalidare la garanzia sul prodotto.
Su alcuni forum si stanno diffondendo le segnalazioni di diversi utenti che, dopo aver installato firmware alternativi, si sono ritrovati con una PlayStation 3 praticamente "morta". Imputato principale è il firmware 3.55 di Waninkoko, colpevole di aver portato al blocco senza nessun tipo di soluzione molte PlayStation 3 da 60GB sulle quali era stato istallato. Al momento non esiste nessun tipo di soluzione per ovviare a questo problema.
Nel frattempo Sony continua a portare avanti la sua battaglia legale contro i responsabili della pubblicazione della root key di PlayStation 3 ed in particolar modo contro GeoHot. Al momento l'azione legale sembra essere ferma per un vizio di forma giudiziaria, ma il colosso giapponese sembrerebbe essere intenzionato ad andare fino in fondo sfruttando tutte le armi legali a sua disposizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: