▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Niki Vendola inaugurerà  Smau Business Bari

Il Presidente della Regione Puglia aprirà  la terza edizione dell'evento sulle moderne tecnologie Smau Business Bari, consegnando alle più innovative imprese del Mezzogiorno il Premio Innovazione ICT Puglia.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/01/2011

Tutto pronto per Smau Business Bari che aprirà  le porte del padiglione 9 della Fiera del Levante mercoledì 9 febbraio e giovedì 10 febbraio.
Smau Bari, giunto alla sua terza edizione nel capoluogo pugliese sarà  inaugurato da esponenti delle istituzioni locali e quest'anno sarà  Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, a consegnare ufficialmente il Premio Innovazione ICT Puglia, un riconoscimento dedicato ai migliori casi reali di aziende ed enti pubblici del Sud Italia che hanno innovato con successo il proprio business attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali.
Il Premio Innovazione ICT è un'iniziativa che l'Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell'impresa: l'obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane, che troppo spesso non conoscono a pieno i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività .
Dato il successo dell'iniziativa è stata prorogata la data entro il quale le aziende del Sud Italia possono candidare la propria esperienza di successo di adozione delle nuove tecnologie. Ancora fino a venerdì 21 gennaio tutti coloro che vogliono candidarsi al premio possono compilare gratuitamente il modulo sul sito.
L'evento inaugurale prevedrà  un primo momento istituzionale che vedrà  portare il saluto di Cosimo Lacirignola,Presidente della Fiera del Levante, Domenico Favuzzi, Presidente Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari-Barletta-Andria-Trani, Nichi Vendola, Presidente di Regione Puglia e un esponente di Confcommercio Bari
Successivamente, dopo una breve introduzione di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, Nichi Vendola e Nicola Frantoianni Assessore all'Innovazione della Regione Puglia, moderati da Giancarlo Capitani Presidente di Net Consulting si confronteranno su come l'innovazione tecnologica possa aiutare le imprese della Regione a competere sul mercato globale. A seguire Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico Osservatorio ICT&PMI della School of Management del Politecnico di Milano annuncerà  i vincitori del Premio Innovazione ICT Puglia.
Smau Business Bari proseguirà  nei due giorni con un calendario non stop di workshop dedicati alle ultime tendenze del settore e un'ampia offerta di novità  tecnologiche proposte dai principali player nazionali tra cui Cisco, Fastweb, IBM, Infor e Microsoft e dai più innovativi fornitori di tecnologie del territorio.
Le iscrizioni all'evento sono già  aperte sul sito e la partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria on line.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: