▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xbox 720, PS4 e Wii 2, i titoli potrebbero costare 100 Euro

Nonostante le smentite di Sony, di Microsoft e di Nintendo, è opinione generale che i tre colossi del gaming stiano già  lavorando alle console che sostituiranno PlayStation 3, Wii e Xbox 360. Secondo Danny Bilson di THQ, se le macchine dovessere uscire nei prossimi tre anni, i titoli sviluppati potrebbero essere molto costosi.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 21/01/2011

Danny Bilson, manager di THQ, ha rilasciato una dichiarazione che ha messo in allarme tutti gli amanti del gaming: l'avvento della nuova generazione di console potrebbe dare vita ad uno "scenario disastroso" sia sul fronte utenti che su quello dello sviluppo di titoli.
Tutto questo perchà© le possibili PlayStation 4, Xbox 720 e Wii 2 potrebbe mettere alle strette i team di sviluppo che si vedrebbero costretti a incrementare investimenti e lavoro su ogni titolo. Ciò potrebbe portare alla conseguenza di un vertiginoso aumento dei prezzi: ogni titolo potrebbe arrivare a costare ben 100 Euro
Bilson è convinto che la nuova generazione di console potrebbe essere rilasciata fra tre anni, creando i presupposti per una situazione poco gestibile. Già  perchà© se attualmente costa moltissimo alle software house lo sviluppo di un singolo titolo, l'avvento di macchine da gioco completamente nuove potrebbe far lievitare esponenzialmente i costi di produzione. Il risultato sarà  necessariamente un rincaro sul costo finale del prodotto, che secondo Bilson, potrebbe arrivare ancha a 100 Euro per copia.
Questa cifra si presenta come improponibile per quasi tutte le tasche e gli stessi produttori sembrano essere consapevoli di questa potenziale situazione. Una soluzione, avanzata da Bilson, potrebbe essere quella di mantenere una sorta di continuità  tecnologica, in modo che il lavoro di sviluppo dei contenuti non riparta totalmente da zero con l'avvento delle nuove console.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: