▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony NGP, i punti ancora oscuri

Sony ha presentato NGP, la nuova console portatile. Esistono però ancora dei punti oscuri sul nuovo sistema del colosso giapponese. Ecco quali sono.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/01/2011

Sony ha presentato NGP, la console portatile erede di PSP, confermando tutta quella serie di indiscrezioni che erano circolate nei giorni scorsi: nessun drive UMD, un display 5" OLED ad alta risoluzione, funzionalità  3G, touch anteriore e posteriore e due levette analogiche.
Il colosso giapponese però ha omesso di rivelare alcuni dettagli sulla nuova console portatile. Eccoli nello specifico.

Durata della batteria
Questo fattore potrebbe essere considerato di vitale importanza, considerando le specifiche tecniche all'avanguardia di NGP. Sembra che 3DS offrirà  da 3 a 5 ore di autonomia, secondo quanto ha rivelato Nintendo. Le prime indiscrezioni rivelano che NGP potrebbe avere un'autonomia simile, circa 4-5 ore. Lo schermo, i quad-core, e i chip grafici avanzati sicuramente richiedono molta energia, ciò dunque non lascia alcuna speranza per una autonomia più alta.

Prezzo
I sistemi portatili di Sony, sia PSP che PSP Go, sono stai lanciati ad un prezzo di 249 dollari. Nintendo ha di solito offerto una valida alternativa a basso costo, ma il 3DS debutterà  ad un  prezzo relativamente alto di 249 Euro. Considerando tutta la sua tecnologia avanzata, Sony NGP terrà  il passo con il 3DS, o costerà  di più?300 dollari o forse 400?

Data di lancio
Nintendo 3DS, competitor diretto della nuova console portatile di Sony, sarà  rilasciato a marzo. NGP quasi sicuramente potrebbe avere una data di lancio nel 2011. Probabilmente i dettagli saranno presentati all'E3 di giugno. Indicativamente le prime indiscrezioni vogliono NGP nei negozi verso il mese di settembre.     

Titoli
Durante la conferenza stampa di Tokyo, Sony ha presentato solo un paio di titoli. Al momento non è chiaro come saranno i giochi sulla nuova console, e se molti di loro saranno porting di titoli di successo di PlayStation 3. Uncharted è stato confermato. Ma ne seguiranno altri? Inoltre, sarà  disponibile in download anche l'ottimo parco titoli di PlayStation 2?

sony-ngp-cosa-non-si-conosce-ancora-1.jpg

Storage
NGP non supporterà  più lo standard UMD,il problema è che non è stato ancora rivelato esattamente come i giochi saranno memorizzati o caricati sulla console. Unico dettaglio in nostro possesso è quello riguardante una scheda di memoria flash. I giochi saranno in vendita su cartuccia oppure scaricati e memorizzati? Rimane sconosciuto inoltre lo spazio di storage interno della NGP.

Uscita Video
NGP sarà  in grado di "trasportare" la sua grafica anche su di un televisore HD? Avrà  un'uscita HDMI? Lo schermo OLED da 5" sembrerebbe fantastico, ma molti smartphone, considerati concorrenti diretti di NGP, consentono la riproduzione video su schermi più grandi. Sarà  prevista questa feature su NGP?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: