▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Prezzo NGP, Sony inizierà  a vendere la console in perdita

Dopo la presentazione della scorsa settimana, iniziano a diffondersi le prime indiscrezioni sul prezzo di NGP, la prossima console portatile di Sony. Secondo gli analisti di mercato il nuovo dispositivo potrebbe essere lanciato ad un costo compreso tra i 250 e i 349 dollari.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 31/01/2011

Durante la presentazione alla stampa avvenuta la scorsa settimana, Sony non ha rivelato la data di rilascio del nuovo dispositivo portatile, motivo per cui un prezzo di lancio non è ancora stato fissato.
Sebbene il colosso giapponese non abbia rilasciato nessuna comunicazione ufficiale, alcuni dirigenti hanno fornito delle interessanti dichiarazioni riguardanti il prezzo di lancio.
Ad esempio Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment of Europe, ha assicurato che Sony farà  di tutto "per lanciare NGP a un prezzo adatto al segmento handheld" e che in un primo momento l'azienda giapponese è consapevole che dovrà  vendere la console "in perdita", in quanto la concorrenza nel settore è molto agguerrita.
Anche Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment of Japan, è sicuro che nel momento dell'annuncio del prezzo di NGP "la gente si sia fatta un'idea del valore del dispositivo. Di certo non costerà  599 dollari", riferendosi in maniera molto ironica al lancio di PlayStation 3.

ngp-1.jpg
Nel frattempo sono iniziate le previsioni di mercato degli analisti. Colin Sebastian è sicuro che NGP sarà  nei negozi a 299 dollari, Michael Pachter prevede la console nei punti vendita a 250 dollari, mentre Jesse Divinich parla di una cifra compresa fra i 299 e 349 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: