▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

3DS, Nintendo pensa già  ad una versione Lite?

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, all'interno della rubrica "Iwata Ask" su Nintendo.com, ha mostrato alcuni prototipi realizzati in fase di progettazione di 3DS. Questi prototipi rilanciano inoltre la possibilità  che in futuro sia rilasciato, sulla falsariga di Nintendo DS, un 3DS Lite.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 31/01/2011

All'interno della rubrica Iwata Ask, una sorta di report delle riunioni dei vertici di Nintendo, Satoru Iwata, presidente della casa giapponese, ha spiegato quali sono stati i principali step che hanno portato alla creazione di 3DS.
Nella rubrica è stata anche pubblicata un'interessante immagine che mostra un prototipo, definito "minimum model", sviluppato proprio in vista della realizzazione di 3DS.

nintendo-1.jpg
Il prototipo, cioè il modello di destra, è di dimensioni ridotte rispetto alla versione definitiva, quella cioè che arriverà  nei negozi italiani in marzo.
Per quanto riguarda invece il modello sulla sinistra, più simile alla versione presentata alcune settimane fa, è possibile notare come la posizione dei comandi sia invertita. Questo fattore è un indizio che sta a dimostrare quanto, come ricorda lo stesso Iwata, Nintendo abbia cercato di sviluppare un dispositivo che si mantenga il più possibile vicino all'ergonomia delle mani degli utenti.

nintendo-2.jpg
A questo punto, e dopo aver visto queste le immagini dei prototipi, nasce spontanea una riflessione: Nintendo è intenzionata a ripercorrere la strada battuta da Nintendo DS? Cioè, dopo una prima versione, la casa di Kyoto lancerà  anche una versione "Lite" di Nintendo 3DS?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: