▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony NGP, ultime indiscrezioni su prezzo, titoli e retrocompatibilità 

Dopo la presentazione avvenuta la scorsa settimana a Tokyo, è normale che attorno a NGP, la nuova console portatile di Sony, ci sia moltissima curiosità . Soprattutto riguardo sia al prezzo di lancio, non comunicato in via ufficiale, sia alle feature più importanti che saranno parte della console.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 01/02/2011

Dopo la presentazione avvenuta la scorsa settimana di NGP(LINK), la nuova console portatile di Sony, tutta l'attenzione del mondo dei gamer è catalizzata dalle consuete indiscrezioni che cercano di scoprire o interpretare alcuni punti oscuri che la casa giapponese ha omesso di dire durante l'evento di presentazione di Tokyo. 
In primo luogo il prezzo di lancio della nuova console portatile. Se si parte dal presupposto delle specifiche tecniche presentate dalla console, potrebbe essere possibile una prima commercializzazione ad un prezzo elevato. Non è di questo avviso Codemasters.
Secondo la software house, NGP potrebbe essere lanciata allo stesso prezzo di Nintendo 3DS, ovvero circa 260 Euro, favorendo in questo modo una concorrenza più serrata con la console portatile 3D.
Sul fronte della retro compatibilità , i vertici Sony sono stai molto chiari:il parco titoli di PSP sarà  compatibile con NGP. Come sarà  possibile?
Al momento non si sa. Già  perchà© se i giochi acquistati in download su PlayStation Store potranno essere facilmente "portati" sulla nuova console, un discorso differente andrebbe fatto per i titoli su supporto fisico UMD.
Il colosso giapponese ha più volte dichiarato che questo standard verrà  abbandonato in favore di un supporto di memoria flash, ma ha negato lo sviluppo di un adattatore, un lettore UMD compatibile con NGP.
Sul fronte dei titoli sviluppati in esclusiva per la nuova console portatile, Sony ha fornito alcuni nomi molto interessanti.  Oltre ai già  citati Uncharted, LittleBigPlanet, Call of Duty, fra la line up di lancio potrebbe esserci un titolo molto simile a Gears of War. Lo avrebbe dichiarato la stessa Epic Games, spiazzando tutti, in quanto il brand Gear of War è esclusiva Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: