▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La Social Media Week sale a bordo del Frecciarossa Milano-Roma

Social Media Week, il festival della rete che si svolgerà  a Roma dal 7 all'11 febbraio, è stato presentato in una conferenza presso la stazione di Roma Termini. Il lancio è avvenuto a bordo del Frecciarossa Milano-Roma, durante il quale esperti del web hanno dialogato con i passeggeri secondo le regole dello speed dating.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 03/02/2011

Dal 7 all'11 febbraio Roma ospiterà  Social Media Week, il festival della rete che si svolgerà  in contemporanea anche a  New York, Parigi, Londra, San Francisco, Istanbul, San Paolo, Hong Kong e Toronto.
Moltissime le iniziative e gli eventi in programma (oltre 130), che vedranno la partecipazione di ospiti ed esperti di fama internazionale.
L'obiettivo degli organizzatori del festival della rete è quello di avvicinare quante più persone possibili ad internet facendo loro scoprire le potenzialità  della rete, entrando anche nei musei, sui treni, nelle strade e contaminando la rete con i più disparati argomenti, come il tango, il vino, i cruciverba o le cacce al tesoro. Durante la kermesse ci sarà  inoltre la possibilità  di approfondire alcuni argomenti importanti come la questione sulla privacy, l'e-commerce, le regole della musica su internet, la comunicazione online, il rapporto tra cittadini e banche e molto altro.
Social Media Week è stato presentato ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì 2 febbraio presso la stazione ferroviaria di Roma Termini da Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, fondatori di Augmendy , la società  che ha portato in Italia Social Media Week, Mauro Moretti,  Amministratore Delegato di Trenitalia, Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma e Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù.
Per Mauro Moretti  "Le Ferrovie dello Stato sono diventate negli ultimi anni simbolo di modernità  e di eccellenza tecnologica.  I nostri sistemi vengono esportati con successo in tutto il mondo, mentre i Frecciarossa hanno rivoluzionato l'idea tradizionale di viaggio lungo la Penisola. L'ultima novità  arrivata in casa FS, il Wi-Fi a bordo treno, e l'apprezzamento che sta registrando tra i viaggiatori, confermano che la direzione intrapresa – quella dell'innovazione – è quella giusta. Il passo dalla rete ferroviaria a quella telematica è breve: il web rappresenta per noi un'opportunità  da sfruttare a pieno nonchà© un luogo privilegiato per incontrare i nostri clienti. Proprio per questo abbiamo voluto essere partner di Social Media Week, una manifestazione che ha l'obiettivo di promuovere e diffondere le immense potenzialità  che la Rete mette a disposizione di tutti, aziende comprese".
Il lancio vero e proprio della manifestazione è però avvenuto nella mattinata di mercoledì 2 febbraio sul treno Frecciarossa Milano-Roma: i più fortunati, che hanno avuto la possibilità  di salirvi a bordo, hanno viaggiato con esperti del web con i quali hanno dialogato secondo le regole dello speed dating.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: