▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Borsa, Apple da record nonostante Jobs

Nonostante l'assenza di Steve Jobs il titolo di Apple vola in Borsa e raggiunge un nuovo record. Rialzo AAPL a +1,55% e chiusura a 351,88 dollari. Il tutto grazie a Verizon e al buon andamento del mercato.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 08/02/2011

Nonostante le cattive previsioni degli analistiApple vola di nuovo in Borsa, raggiungendo un nuovo record. In molti avevano ipotizzate un calo del titolo della mela, calo dovuto all'assenza del timoniere Steve Jobs per motivi di salute.
L'azienda, tuttavia, ha saputo rimanere stabile, segno che ormai Apple è adulta e può anche "camminare con le proprie gambe".
Per dirla tutta il calo delle azioni c'è stato, anche se non tanto da causare allarmismi. Visto il trend, poi, gli analisti avevano pian piano cambiato idea, prevedendo un trend in rialzo.
E il rialzo c'è stato. E superiore ad ogni attesa.
Oggi, infatti, il titolo Apple ha raggiunto un massimo di 353,25 dollari e ha superato il precedente record del 19 gennaio, record di 348,60 dollari.
Il rialzo AAPL è stato dell'1,55% a fine giornata, mentre il titolo ha chiuso a 348,60 dollari.
A contribuire al buon risultato è stata una generale ripresa del mercato, +0,53%, e le indiscrezioni che arrivano dai canali di vendita Verizon. iPhone 4 per reti CDMA, infatti, ha risollevato - come se ce ne fosse bisogno - le vendite di Apple.
Secondo i rumors, infatti, Verizon avrebbe esaurito in poche ore i pezzi disponibili e, pare, avrebbe raccolto oltre un milione di ordini. E un milione di nuovi ordini per un device vecchio di 8 mesi sono una cifra enorme. 
Il record, insomma, era nell'aria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: