▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo, al Museo di Capodimonte si disegnerà  con Art Academy

Interessante iniziativa sottoscritta dal Museo di Capodimonte e da Nintendo: domenica 13 febbraio, alle ore 11, sarà  possibile provare gratuitamente su DSi Art Academy, il videogame che insegna a disegnare. Da domenica 20 febbraio a domenica 8 maggio si terrà  un minicorso di sei lezioni per imparare a disegnare con la console portatile.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/02/2011

Il Museo di Capodimonte Nintendo hanno promosso una iniziativa veramente interessante. Il colosso giapponese ha messo a disposizione del museo ben trenta Nintendo DSi forniti di "Art Academy", un videogame che permette all'utente di disegnare sullo schermo touch i più famosi capolavori della storia dell'arte internazionale.
il funzionamento del videogame è semplice: la fotocamera posteriore di DSi permette di "catturare" le opere d'arte presenti nel museo, mentre gli strumenti artistici virtuali presenti nel videogame permetteranno la riproduzione delle stesse attraverso il touch screen e il pennino. 
La particolare iniziativa è chiaramente volta a far avvicinare i più giovani alle bellezze artistiche del nostro paese.
L'iniziativa partirà  domenica 13 febbraio alle ore 11. Il museo ha inoltre previsto una serie di sei incontri, da domenica 20 febbraio a domenica 8 maggio, all'interno dei quali verranno illustrate in maniera più approfondita le potenzialità  di Art Academy, introducendo le principali tecniche di "pittura virtuale".
Come si raccomandano i responsabili del Museo di Capodimonte, per accedere all'iniziativa sarà  necessario prenotare la propria visita.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: