▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il gaming arriverà  presto su Apple TV?

Alcune righe di codice scovate in iOS 4.3 beta rivelano che forse Apple TV supporterà  anche il gaming, con tanto di store online.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 11/02/2011

Presto il gaming potrebbe sbarcare su Apple TV. Secondo Engadget, che ha ricevuto frammenti di codice di iOS 4.3 Beta 3 da un informatore anonimo, due stringhe - chiamate "com.apple.appletv.play.live.thunder" e "com.apple.appletv.play.archive.thunder -  forniscono la prova che il supporto ai  videogames potrebbe arrivare su Apple TV.
Altre porzioni di codice menzionano anche dei non ben definiti "ATVThunder" e "ATVGames", rivela Engadget. Insomma, nel codice relativo ad Apple TV si farebbe "più volte riferimento" ai giochi.
Apple ha rilasciato una versione aggiornata del suo set-top box nel mese di settembre e la nuova Apple TV, che secondo l'azienda non è un "hobby" come la precendente, manca di storage interno e richiede agli utenti lo streaming di contenuti multimediali al dispositivo.
Esso offre l'accesso ai contenuti video di iTunes, così come Netflix (in Usa) e Flickr. Secondo Apple, a dicembre si è raggiunta la quota di un milione di Apple TV vendute.
Già  prima del lancio della nuova piattaforma, alcuni esperti di settore ipotizzavano che il dispositivo avrebbe incluiso una qualche funzione di gaming.
Nel 2009, poi, è stato scoperto un brevetto di Apple che sembrava indicare che la società  stava pensando al casual gaming sul dispositivo. Ma le aziende depositano un gran numero di brevetti e molti dei prodotti descritti in quei documenti non arrivano mai sugli scaffali dei negozi.
La scoperta del misterioso informatore di Engadget, quindi, non è affatto una novità . Ma se Apple è alla ricerca di altri modi per migliorare il suo set-top box, allora i giochi sono proprio la logica soluzione al problema.
Se ciò accadesse, però, non aspettatevi la qualità  di Xbox 360 o PlayStation 3. Apple TV non ha la potenza grafica delle succitate console, il che significa che probabilmente offirà  solo titoli online di natura non troppo evoluta.
Sarà  vero? Non si sa, siamo nella totale incertezza riguardo a questo argomento. Vedremo se in futuro Apple commenterà  o annuncerà  qualcosa al riguardo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: