▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, le nuove scommesse si chiamano iPhone nano e cloud computing

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal, Apple avrebbe intenzione di lanciare al più presto una serie di iPhone Nano. I nuovi dispositivi sarebbero più piccoli, circa la metà  di un iPhone 4, e economici.

Autore: Redazione D.LIfe

Pubblicato il: 14/02/2011

Continuano le indiscrezioni che vogliono Apple al lavoro su un possibile lancio di iPhone nano, dispositivo che offrirebbe dimensioni e prezzo più contenuti. Già  perchà© dopo Bloomberg, a riportare una simile possibilità  è ora anche il Wall Street Journal, che cita fonti molto vicine all'azienda di Cupertino.
Secondo il giornale statunitense, Apple starebbe pensando a questa nuova linea di prodotti come una possibile strategia in grado di arginare l'ascesa del principale competitor, cioè Android.
Il nuovo dispositivo mobile potrebbe essere la perfetta metà  di un iPhone 4, sia per quanto riguarda le dimensione che il prezzo.
Il giornale statunitense prosegue con le sue ipotesi avanzando anche la possibilità  che Apple possa presto entrare nel mondo del cloud computing. Infatti Cupertino starebbe pensando seriamente di ristrutturare il suo servizio di storage online MobileMe, rendendolo gratuito in tutte le sue parti. Questa strategia renderebbe accessibile lo storage online di contenuti e in futuro permetterebbe ad Apple di proporre dispositivi dotati anche di memoria limitata. 
Il Wall Street Journal conclude ipotizzando che iPhone nano e il nuovo servizio MobileMe potrebbero essere presentati il prossimo mese di giugno.

iphone-nano-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: