▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Skype lancia un programma di partnership per operatori mobile

Skype ha presentato una soluzione efficiente a basso consumo di banda per i mercati dove la rete 3G ha una bassa penetrazione: Mobile Partner Program di Skype.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 16/02/2011

Skype ha annunciato un programma di partnership - Mobile Partner Program - per gli operatori attivi in mercati dove la banda larga 3G ha una bassa penetrazione.
L'obiettivo è diffondere l'utilizzo di Skype a un'ampia gamma di utenti mobile in modo da consentire ai carrier di differenziare le proprie offerte in un contesto di mercato molto competitivo.
L'iniziativa fa seguito al successo delle partnership che Skype ha concluso con Verizon, KDDI e Hutchison 3.
Mobile Partner Program di Skype è un programma semplificato per operatori che utilizza una soluzione client/server dedicata.
La soluzione sviluppata specificatamente per gli operatori permette di utilizzare Skype su un'ampia gamma di telefoni, compresi gli smartphone e i feature phone.
Questa soluzione, ottimizzata per l'utilizzo efficiente della banda, permette agli utenti di rimanere connessi garantendo un utilizzo minimo della batteria e del traffico dati disponibile.      
Gli operatori che accederanno al programma potranno offrire ai propri clienti un'esperienza Skype semplice e veloce, compatibile con una serie di piattaforme e sistemi operativi utilizzati su oltre 100 diversi modelli di smartphone e feature-phone.
Grazie a Skype, i loro clienti avranno la possibilità  di effettuare chiamate gratuite e inviare messaggi istantanei ad altri utenti Skype e potranno inoltre sfruttare le convenienti offerte di Skype per effettuare telefonate a basso costo a telefoni cellulari e fissi praticamente in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: