▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HTC lancia ChaCha e Salsa, i "Facebook Phone"

HTC lancia due telefoni dotati di tasto per l'accesso a Facebook. Con HTC ChaCha e HTC Salsa HTC porta ad un nuovo livello gli smartphone social.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 15/02/2011

HTC Corporation annuncia due nuovi terminali pensati per il mondo social poichà© uniscono la semplicità  d'uso e l'intensità  dell'esperienza HTC Sense alla forza e la connettività  di Facebook. 
HTC ChaCha e HTC Salsa, che fanno parte di un nuovo portfolio prodotti composto da sei dispositivi basati su HTC Sense presentati al Mobile World Congress, si caratterizzano per il tasto dedicato a Facebook, che con un tocco consente di accedere ai servizi chiave di Facebook, interamente integrati con l'esperienza HTC Sense.   
Il tasto dedicato a Facebook di HTC ChaCha e HTC Salsa è context-aware, illuminandosi lievemente quando c'è l'opportunità  di condividere contenuti o aggiornamenti.
Con una singola pressione del tasto, è possibile aggiornare il proprio status, caricare un'immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare un "check in" di un luogo e tanto altro ancora.
Per esempio: si può scattare una foto agli amici con il telefono e caricarla immediatamente solo premendo un tasto; si può inoltre far sapere ai propri amici quale canzone si sta ascoltando sul telefono premendo il tasto così la stessa verrà  automaticamente identificata e condivisa su Facebook.  
htc-svela-due-nuovi-smartphone-chacha-e-salsa-1.jpgI nuovi terminali integrano l'ultima versione Android Gingerbread 2.3.3 e includono la più recente release di HTC Sense per integrare interamente Facebook in ogni fase della propria esperienza con il telefono.
Quando si realizza una telefonata, sullo schermo compaiono lo stato e la foto della persona che si sta chiamando e il telefono dà  la possibilità  anche di sapere se è in arrivo il suo compleanno. Gli stessi aggiornamenti compaiono sullo schermo quando si riceve una telefonata da un amico di Facebook.
Si possono utilizzare anche i contatti telefonici pregressi per connettersi con loro e personalizzare la tastiera con altri nuovi widget Facebook.   
Gli smartphone HTC ChaCha e HTC Salsa rendono semplice rimanere in contatto con gli amici grazie alla Chat e i Messaggi Facebook, integrati nel telefono. I messaggi e le conversazioni avute su Facebook sono integrati nel telefono e vengono visualizzati all'interno dell'inbox degli sms e delle mail accanto alle normali interazioni.
Lo smartphone HTC ChaCha è concepito per fornire un'esperienza sociale continua consentendo di rimanere in contatto con gli amici sempre e ovunque.
htc-svela-due-nuovi-smartphone-chacha-e-salsa-2.jpgIl design unico e inclinato del display e la tastiera QWERTY fisica rendono facile l'esperienza visiva e veloce la scrittura. La doppia fotocamera – una fotocamera a colori da 5 megapixel con autofocus, flash LED e una fotocamera VGA frontale – permette di catturare al volo i momenti speciali, i dettagli ad alta definizione e di video-chattare con gli amici.
Lo smartphone HTC ChaCha inoltre porta Internet nelle tue mani con un touch screen da 2.6 pollici e una risoluzione da 480 x 320 pixel.  Vantando le stesse forti integrazioni con Facebook dello Smartphone HTC ChaCha, lo smartphone HTC Salsa garantisce un'esperienza d'uso veloce ed elevate prestazioni.
Si possono catturare immagini o video ad alta risoluzione con la fotocamera da 5 megapixel e condividerli immediatamente con gli amici sull'ampio schermo touch da 3.4 pollici con 480 x 320 di risoluzione, oppure si possono caricare immagini su Facebook con un solo tocco del pulsante. Per conversazioni face to face in movimento, la fotocamera VGA frontale rende possibili videochiamate di alta qualità .   
Gli smartphone HTC ChaCha e HTC Salsa saranno disponibili per la clientela a livello globale a partire dal secondo trimestre 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: