▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wii 2, Nintendo farà  l'annuncio entro fine 2011?

Secondo quanto rivelato da una serie di indiscrezioni, Nintendo avrebbe intenzione di lanciare Wii 2 entro la fine del 2011.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 21/02/2011

Solo alcuni giorni fa, Brian Farrell, CEO di THQ, rilasciò una dichiarazione alquanto sibillina a proposito dei piani di Nintendo riguardo al lancio della console che succederà  a Nintendo Wii.
Secondo quanto detto durante una conferenza con gli investitori il manager infatti affermò: "non ci aspettiamo nuovo hardware a breve da parte di Microsoft o Sony. Per quanto riguarda Nintendo, la questione è complicata. Lasceremo che siano loro ad annunciare il nuovo hardware".
Quindi, cercando di dare un'interpretazione della dichiarazione, sembrerebbe che in casa Nintendo stia bollendo sicuramente qualcosa in pentola, solo che per alcuni motivi non precisati lo sviluppo del nuovo hardware potrebbe essere frenato da motivazioni non meglio precisate.
Farrell ha poi precisato che la sua compagnia nei prossimi anni seguirà  Xbox 360 e PlayStation 3, "perchà© pensiamo che sarà  lì che si verificheranno i maggiori movimenti", anche se il mercato su Wii non verrà  abbandonato, ad esempio con il lancio della nuova periferica uDraw.
Alle dichiarazioni del CEO di THQ hanno fatto eco quelle dell'analista Michael Pachter. Secondo quanto ha affermato l'uomo di Wedbush Morgan, Wii 2 non solo potrebbe uscire entro la fine del 2011, ma sarà  anche retrocompatibile con i titoli delle piattaforme precedenti.
Inoltre un fattore determinante della nuova console potrebbe anche essere l'inserimento del supporto all'alta definizione, in modo da "combattere" ad armi pari con Xbox 360 e PlayStation 3.        


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: