▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer, entro fine anno arriverà  Windows Phone

Il CEO di Acer, Gianfranco Lanci, ha dichiarato nel corso di un'intervista che entro fine anno arriveranno i primi smartphone dell'azienda asiatica equipaggiati con Windows Phone 7.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 21/02/2011

Nel corso di un'intervista che il CEO di Acer, Gianfranco Lanci, ha rilasciato nel corso dello scorso MWC di Barcellona sono arrivati nuovi dettagli relativi alla strategia smartphone del colosso asiatico.
E questi dettagli riguardano Windows Phone 7. Come è successo per Nokia, infatti, pare che l'OS di Microsoft abbia fatto breccia anche nel secondo produttore di Pc al mondo.
Ebbene, Lanci ha dichiarato che entro fine 2011 potrebbero arrivare i primi smartphone a marchio Acer equipaggiati con WP7.
Il CEO della società  ha anche lodato la scelta di Nokia di adottare l'OS mobile di Redmond, mossa che probabilmente andrà  a costituire una terza potenza del mercato, dopo iOS e Android.
Acer, d'altro canto, aveva già  manifestato il proprio interesse nei confronti di WP7 nel 2010. L'interesse ora pare essersi materializzato e, probabilmente in tempo per il periodo natalizio, ariverà  il primo Acer Windows Phone.
entro-fine-anno-windows-phone-arrivera-anche-su-de-1.jpg
Insomma, il sistema operativo di Redmond sta incassando consensi interessanti e riscuote l'interesse di aziende importanti, dopo una prima fase di ottimismo causata dalle recensioni positive uscite dopo la release dell'OS.
Nokia prima e Acer poi sono due nomi di pregio da accostare a WP7. Ballmer ha di che sfregarsi le mani, questo è certo.
Insomma, entro fine anno la gamma di terminali Windows Phone 7 potrebbe - e dovrebbe - diventare più numerosa, tanto da impensierire, sperano a Redmond, i colossi iOS e Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: