▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kinect su Windows 7, Microsoft rilascerà  l'SDK in primavera

Kinect è una delle periferiche preferite dagli hacker, che in modo "artigianale" sono riusciti a portare il motion controller su Pc. Microsoft, tenuto conto di ciò, ha deciso di aprire ufficialmente: in primavera verrà  rilasciato il primo SDK ufficiale per utilizzare Kinect su Windows 7.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 22/02/2011

Una delle periferiche più innovative delgi ultimi anni è senza dubbio Kinect, il motion controller che permette interazione con il video solo attraverso i movimenti del corpo.
Sin dal suo debutto sul mercato questa periferica ha riscosso l'interesse degli hacker che hanno sfidato, e ben presto aggirato, le protezioni di Microsoft riuscendo a portare il motion controller dal suo ambinete naturale, quello di Xbox 360, a quello Pc. Da allora si sono moltiplicati in rete i driver non ufficiali sviluppati per Windows e Mac OS.
L'interesse sviluppato dalla periferica, anche in queste situazioni non ortodosse, ha convinto Microsoft delle potenzialità  offerte da Kinect anche in ambito PC, tanto che è delle scorse ore la notizia che il colosso di Redmond rilascerà  in primavera un kit di sviluppo (SDK) ufficiale che consentirà  di usare Kinect su Windows 7. Al momento non si conosce ancora la politica che Microsoft adotterà  nei confronti delle applicazioni che saranno sviluppate e soprattutto delle licenze per la commercializzazione delle stesse. 
Chiaramente questa notizia non potrà  che fare piacere a tutta la comunità  PC, in quanto questo rilascio porrà  le basi allo sviluppo di una tecnologia che potrà  aprire degli orizzonti molto interessanti non solo a livello ludico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: