▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, il nuovo algoritmo penalizzerà  la bassa qualità 

Google ha comunicato agli utenti la prossima introduzione di un nuovo algoritmo in grado di penalizzare quei siti considerati poco attendibili o che offrono contenuti copiati da altri portali. L'obiettivo di Mountain View è limitare lo spam e favorire la qualità  nei siti web.

Autore: Paolo Frigerio

Pubblicato il: 28/02/2011

Con un annuncio ufficiale sul blog del motore di ricerca, Google ha reso noto che molto presto introdurrà  delle modifiche al suo algoritmo. Queste implementazioni hanno l'obiettivo dichiarato di favorire i siti web che offrono contenuti di qualità , limitando il più possibile lo spam ed i doppi contenuti nei risultati delle ricerche.
Secondo quanto affermato dai tecnici di Google il nuovo algoritmo introdotto "abbassa il ranking di quei siti web considerati di bassa qualità , quelli ad esempio che propongono contenuti fotocopia di altri. Saranno invece premiati i siti web di qualità , quelli che propongono notizie e contenuti originali".
Per il momento queste modifiche interesseranno la versione USA del motore di ricerca, molto presto però saranno estese anche a livello mondiale.
Secondo quanto confermato dai tecnici di Mountain View le nuove implementazioni andranno a modificare circa il 12% dei risultati delle ricerche, una percentuale non altissima ma sicuramente significativa.
Solo alcune settimane fa anche Chrome, famoso browser di Google, ha introdotto Personal Blocklist, una funzione opzionale tramite la quale èsarà  possibile bloccare, e segnalare, siti web considerati inutili e di poco conto.
I tecnici di Google hanno rilevato che al momento i siti penalizzati dal nuovo algoritmo coincidono per circa l'84% con i siti segnalati dagli utenti di Chrome.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: