▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Disputa tra LG e Sony rischia di paralizzare le vendite di PS3 in Europa

L'importazione di PlayStation 3 in Europa è stata bloccata per dieci giorni da un tribunale dell'Aja, a causa di una controversia che oppone LG a Sony per violazione di brevetti.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 01/03/2011

Secondo quanto riferito dal giornale britannico "The Guardian", il tribunale dell'Aja ha ordinato alle autorità  doganali europee di bloccare le importazioni della console PlayStation 3 dopo che LG ha vinto l'udienza preliminare per un reclamo contro Sony, accusata di violazione di brevetto in relazione ai lettori Blu-Ray della console della società  giapponese.
Il blocco doganale delle console è stato fissato in soli 10 giorni, ma potrebbe anche essere decisa l'estensione di questo periodo temporale. 
Nello specifico, LG ha accusato Sony di aver violato sette brevetti da essa posseduti, durante lo sviluppo del Blu-ray della PlayStation 3.
Dopo questo primo round, il processo andrà  avanti e se alla fine LG dovesse vedersi accolte integralmente le sue richieste, Sony potrebbe essere costretta a rimborsare all'azienda una percentuale di denaro su ogni console venduta. E nell'immediato LG potrebbe addirittura chiedere la distruzione delle console già  bloccate nel porto di Rotterdam e all'aeroporto di Schiphol ad Amsterdam. 
La situazione quindi al momento sembra alquanto ingarbugliata e forse alla fine si arriverà  ad un accordo extragiudiziale, in modo da limitare i danni e non compromettere i rapporti tra le due società .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: