▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, il sipario incomincia ad alzarsi: in arrivo anche Super Mario

Direttemente dal palco della Game Developers Conference (GDC) di San Francisco, Satoru Iwata ha annunciato alcuni titoli per Nintendo 3DS. Due nomi su tutti: Super Mario 3DS e Zelda: Ocarina of Time 3DS.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 04/03/2011

Satoru Iwata, gran capo di Nintendo, ha annunciato direttamente dal palco del Game Developers Conference di San Francisco importanti novità  riguardo Nintendo 3DS.
Il discorso del presidente di Nintendo si è soffermato sui titoli che verranno pubblicati nei mesi immediatamente successivi al lancio di Nintendo 3DS in Europa, previsto il 25 marzo.  
Iwata ha confermato formalmente quello che tutti i videogiocatori del mondo implicitamente già  sapevano: è in fase di sviluppo Super mario 3DS.

3ds-1.jpg
Il presidente di Nintendo ha confermato che il 3D, la vera e propria anima della nuova console portatile, sarà  una funzione fondamentale nella nuova avventura platform di Super Mario. Super Maio 3DS  è in fase di sviluppo presso gli studi del team EAD Tokyo, già  creatori del capolavoro Super Mario Galaxy.
Purtroppo, a parte alcuni screenshot, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul nuovo titolo. Sicuramente se ne saprà  di più nei prossimi mesi.

3ds-2.jpg
A questo punto, dopo l'annuncio riguardante Super Mario, non poteva mancare Zelda: Ocarina of Time 3DS, celebre serie prodotta da Nintendo.

3ds-4.jpg
3ds-3.jpg
Iwata ha annunciato che Ocarina of Time 3DS, porting del bellissimo titolo uscito anni fa su Nintendo 64, sarà  disponibile nel mese di giugno. Iwata ha assicurato che anche questo titolo sfrutterà  al meglio le nuove caratteristiche tridimensionali della console portatile.


Nel frattempo anche SEGA ha confermato i primi 5 titoli che faranno parte della sezione Game Gear della Virtual Console di 3DS. Sulla piattaforma online di 3DS saranno disponibili: Sonic & Tails 2, Sonic Drift 2, Shinobi, Dragon Crystal Shirani's Maze e Columns. Al momento non sono ancora stati confermati i prezzi di questi titoli.
La sezione virtual Console di Nintendo 3DS conterrà  collane di giochi appartenenti a macchine da gioco del passato: Game Boy, Game Boy Color, Game Gear e TurboGrafx.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: