▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, in UK un pre-ordine da record

Il 25 marzo sarà  disponibile sul mercato l'attesissima Nintendo 3DS e in UK sono già  100.000 le console vendute in pre-ordine.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 07/03/2011

Mancano ancora 3 settimane al lancio dell'attesissima Nintendo 3DS, ma gli appassionati videogiocatori di tutto il mondo già  si danno da fare per essere i primi a poterla utilizzare. Ad esempio è di queste ore la notizia riportata da David Yates, della divisione britannica Nintendo, secondo cui la nuova console ha già  polverizzato il record di prenotazioni nel Regno Unito con oltre 100.000 unità .
Il numero appare davvero mostruoso se si pensa che secondo indiscrezioni, Nintendo avrebbe intenzione di mettere a disposizione per il lancio europeo, il 25 marzo, "solo" 900.000 console, che quindi a questo punto potrebbero non bastare per soddisfare tutte le richieste.
Comunque un largo successo di Nintendo 3DS è già  stato messo in preventivo in quanto l'obiettivo è quello di vendere nel primo solo nel primo anno di disponibilità , una quantità  di console compresa fra i 4,5 e i 5 milioni di unità .
Secondo Dawn Paine, direttore marketing Nintendo UK, questo enorme interesse attorno alla console è da attribuire soprattutto al fascino esercitato sugli appassionati di videogame dalla nuova tecnologia 3D. Nintendo 3DS sarà  infatti la prima console ad offrire il 3D senza occhialini. Tuttavia il 3D potrebbe anche dare dei fastidi alla vista e già  sono stati lanciati degli allarmi al riguardo. Anche dalla stessa Nintendo che ha raccomandato di fare pause ogni 30 minuti di gioco e comunque vietarne l'uso ai bambini al di sotto dei 6 anni di età 
La lista dei primi giochi disponibili per Nintendo 3Ds al momento del lancio può essere consultata qui. Tra quelli sicuramente più attesi ci sono Super Mario e Street Fighter.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: