▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony scheda chi ha visitato il sito di GeoHot

Si aggiunge un nuovo capitolo nella vicenda che vede contrapposti Sony e il giovane hacker GeoHot, colpevole di aver violato PlayStation 3. Il giudice ha concesso a Sony di raccogliere tutti gli indirizzi IP di coloro che hanno visitato il sito dell'hacker.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 07/03/2011

La battaglia legale di Sony contro GeoHot e contro coloro che attentano all'integrità  di Playstation 3 si arricchisce di un nuovo capitolo.
Dopo le prime vittorie legali ottenute nelle scorse settimane nei confronti di GeoHot, colpevole di aver diffuso in rete la root key della console, Sony ha avuto via libera dal giudice federale Joseph Spero di San Francesco per raccogliere tutti gli indirizzi IP di coloro che hanno visitato il sito web del giovane hacker statunitense.
Quersta mossa è stata anche confermata da Bluehost, compagnia di hosting che ospita il sito di GeoHot. Sony ha avanzato richiesta per la consegna di tutti " i log del server, gli indirizzi IP e le informazioni relative agli account" di coloro che hanno visitato il sito www.geohot.com.
Non è escluso inoltre che Sony possa provvedere alla medesima richiesta anche nei confronti di YouTube: cercare di ottenere i nomi degli utenti che hanno visionato il materiale video che mostra come effettuare il jailbreak della console.
Al momento appare molto remota la possibilità  che il colosso giapponese riesca a colpire coloro che hanno visionato il sito web e i video diffusi da GeoHot, anche perchà© risulterebbe quasi impossibile stabilire, fra coloro che hanno visto il materiale caricato dall'hacker, chi abbia messo in pratica il jailbreak e chi invece abbia visitato il sito web per semplice curiosità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: