Tsunami in Giappone, ecco i video dell'onda anomala
A poco più di un giorno dalla tragedia che ha colpito il Giappone, YouTube ha già raccolto una quantità enorme di testimonianze dell'accaduto. Eccone una selezione.
Il terremoto che ha colpito ieri il Giappone è stato devastante. Erano le 6,46 in Italia, le 14,46 in Giappone, quando si è scatenato un fenomeno sismico molto intenso, 8.9 gradi per la precisione. A farne le spese è stata soprattutto la parte occidentale dell'isola di Honsu, situata nella parte settentrionale dell'arcipelago nipponico. Pochi minuti dopo l'inizio dello sciame sismico, si è sollevato al largo dell'oceano uno tsunami con onde alte quasi dieci metri che ha portato distruzione sulle zone costiere dell'area di Sendai. A un giorno circa dallo scatenarsi del fenomeno sismico che ha sconvolto il Giappone sono già molti i video caricati su YouTube che testimoniano la violenza che si è abbattuta sul paese asiatico. Eccone alcuni:
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.