▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L.A. Noire al Tribeca Film Festival, film o videogame?

L.A. Noire, sviluppato da Rockstar Games, ha ottenuto la definita consacrazione: parteciperà  al Tribeca Film Festival.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 11/04/2011

Che L.A. Noire sia uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi è chiaro un po' a tutti. Nelle ultime ore però è arrivata la consacrazione definitiva: sarà  il primo videogioco della storia a partecipare ad una rassegna cinematografica. Nello specifico il prossimo titolo di Rockstar Games, casa creatrice di altri capolavori come la serie GTA o Red Dead Redemption, parteciperà  al Tribeca Film festival, kermesse cinematografica voluta e fondata da Robert De Niro.

l-a-noire-1.jpg 
Oltre al budget decisamente hollywodiano investito per il suo sviluppo, più di 100 milioni di dollari, L.A. Noire rappresenta un titolo decisamente innovativo per l'uso del Motion Scan, tecnologia che rende le animazioni facciali dei personaggi del gioco decisamente naturali. Infatti sono stati utilizzati più di 400 attori per rendere il più fedeli possibili le animazioni dei personaggi presenti nel gioco.



Proprio per questo fattore, un nuovo livello di realismo dei personaggi del gioco, ha spinto i giurati ad ammettere il gioco al festival statunitense.
L.A. Noire, come anticipa ampiamente il suo nome, è un'avventura ambientata nella Los Angeles anni '40, dove gli utenti saranno chiamati ad impersonare un detective impegnato a risolvere degli enigmi legati ad alcuni oscuri omicidi.
L.A. Noire sarà  disponibile dal prossimo 20 maggio per PlayStation 3 e Xbox 360.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: