▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia E6 e Nokia X7, i nuovi smartphone con Symbian Anna

Nokia alza il sipario su due nuovi smartphone: E6, che amplia l'offerta per il mobile business, e X7 è dedicato al l'intrattenimento e al mobile gaming. Entrambi i device utilizzano la nuova versione di Symbian.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 12/04/2011

Nokia ha presentato nelle ultime ore due nuovi smartphone: Nokia E6 e Nokia X7, due nuovi dispositivi creati rispettivamente per gli utenti business e per gli appassionati di entertainment. Entrambi i due dispositivi saranno dotati della nuova versione di Symbian,  il sistema opertativo sviluppato da Nokia.

nokia-due-nuovi-modelli-rafforzano-il-portfolio-sm-2.jpgSulla scia dei precedenti modelli Nokia E71 e Nokia E72, Nokia E6 è uno smartphone destinato all'uso professionale, dotato di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione. Realizzato con materiali come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 ha dimensioni ridotte e dispone del servizio Microsoft di messaggistica "out-of-the-box", compreso l'accesso a Microsoft Exchange, Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint.
nokia-due-nuovi-modelli-rafforzano-il-portfolio-sm-3.jpgIl Nokia X7 è dedicato all'intrattenimento. il nuovo smartphone dispone di un display da 4" per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità  HD
Nokia X7 sarà  disponibile con alcuni giochi in HD come Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.


Come detto in precedenza, Nokia X7 e Nokia E6 sono i primi smartphone a presentarela versione aggiornata di Symbian. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell'interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un'esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità  di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici.
Questa versione offre inoltre nuove funzionalità  ideate in particolare per gli utenti business, tra cui una rinnovata sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità  per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request.
Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà  installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato e sarà  disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: