▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wii, taglio del prezzo a maggio. Wii 2 all'orizzonte?

Alcune indiscrezioni diffuse da Engadget rivelano che Nintendo Wii potrebbe subire un taglio nel prezzo negli Stati uniti. La console di Nintendo potrebbe essere commercializzata a 150 dollari.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 13/04/2011

Una serie di indiscrezioni diffuse da Engadget rivelano che Nintendo Wii potrebbe subire un taglio di prezzo negli Stati Uniti. Il prezzo di commercializzazione della console potrebbe scendere a 150 dollari.
Questa potrebbe essere a tutti gli effetti la strategia di Nintendo per cercare di recuperare terreno nei confronti della concorrenza. Infatti negli ultimi mesi le vendite della console casalinga della casa giapponese non sono state per niente esaltanti. 
L'ipotesi del taglio di prezzo di Wii non sarebbe un'ipotesi così improbabile in quanto anche Reggie Fils-Aime, CEO di Nintendo of America, avrebbe affermeto che questa potrebbe essere una buona strategia per risollevare le vendite di Wii.
Al momento però non esiste nessuna conferma ufficiale del taglio nel prezzo. Inoltre questa voce avrebbe dato ancora più forza ai rumor che vogliono Nintendo impegnata nello sviluppo di Wii 2, nome ancora non confermato della prossima console casalinga di Nintendo. Secondo questi ultimi rumor sembrerebbe che la casa di Kyoto avrebbe intenzione di presentare la nuova console in occasione del prossimo E3.
Nel frattempo però arriva da Nintendo la conferma che Wii Play: Motion, nuovo titolo che comprende una serie di minigiochi, sarà  distribuito negli USA in bundle con WiiMote Plus dal 13 giugno. Al momento non esiste ancora una data europea di lancio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: