▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Scoperto e sgominato traffico in rete di iPhone4

La polizia di Bologna ha interrotto un traffico in rete di iPhone4 e altri apparecchi informatici tra Arezzo e Bologna, denunciati anche gli acquirenti finali.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 15/04/2011

àˆ stato scoperto dalla Polizia delle Comunicazioni di Bologna, tra l'Emilia e la Toscana, un traffico di iPhone4 che venivano rubati durante le spedizioni e poi rivenduti su internet a prezzi stracciati. Sono state denunciate otto persone: nei guai sono finiti anche i due corrieri incaricati dei trasporti, tre complici che rivendevano su internt la merce e tre compratori accusati di incauto acquisto per non essersi accertati della validità  di ciò che stavano per acquistare.
L'indagine, scattata dopola segnalazione del furto di merce (iPhone4 e altri oggetti) del valore di 20.000 euro, si è svolta in collaborazione con l'Ufficio Security del corriere DHL Express Italy e coordinata dal sostituto Domenico Ambrosino della Procura di Bologna.
Mercoledì mattina a Bologna e ad Arezzo, a casa di alcuni corrieri incaricati da una cooperativa esterna ad effettuare trasporto merci per conto del corriere DHL, si sono svolte perquisizioni che hanno portato al sequestro di numerosi apparecchi telefonici Apple, alcuni hard disc esterni e altri apparecchi tecnologici per un valore di diverse migliaia di euro.
La merce, rubata nel corso delle spedizioni, sarebbe stata poi rimessa in vendita a prezzi di occasione sui siti internet tra Arezzo e Firenze. I due corrieri denunciati sono un bolognese di 48 anni e un aretino di 41. Sono invece accusati di ricettazione per aver rivenduto on line gli apparecchi, tre uomini: un bolognese di 26 anni, e due aretini di 30 e 37 anni. Denunciati anche gli acquirenti per incauto acquisto di iPhone4 pagati troppo poco rispetto al reale valore di mercato. La Direzione DHL Express Italy, in attesa degli sviluppi dell'indagine, ha immediatamente interrotto ogni rapporto di collaborazione con i corrieri indagati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: