▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wii 2 esagerata, Nintendo pensa ad un LCD nel controller?

Continuano i rumor sulla prossima Nintendo Wii 2. La nuova console casalinga potrebbe avere un hardware più potente di Xbox 360 e PS3 ed un controller con LCD incorporato.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 18/04/2011

Continuano senza sosta le indiscrezioni riguardanti Wii 2, la prossima console casalinga di Nintendo. Dopo le indiscrezioni che vorrebbero Wii 2 in HD, sono stati diffusi rumor che indicherebbero la possibile dotazione hardware della console e l'eventualità  che i controller di gioco dispongano di uno schermo LCD touch incorporato.
Come detto gli ultimi rumor indicano che Wii 2 potrebbe portare con sà© una dotazione hardware di tutto rispetto, anche più potente di Xbox 360 e PlayStation 3. Infatti si vocifera che la nuova console potrebbe disporre di un processore a tre core IBM PowerPC e un comparto grafico gestito da una GPU AMD "R700" e 512 MB di Ram.
Inoltre Nintendo avrebbe previsto unaretrocompatibilità  con i titoli di Wii e GameCube.
Ma la novità  più gustosa che Nintendo avrebbe intenzione di introdurre nella prossima console sarebbe un controller di gioco provvisto di uno schermo LCD touchscreen da 6". Alcune fonti avanzano anche l'ipotesi che sia una sorta di "iPad con i tasti".
Alcune fonti ipotizzano che Ubisoft, Activision ed Electronic Arts avrebbero già  questo nuovo hardware e sarebbero già  al lavoro nello sviluppo dei primi titoli.       
Nintendo potrebbe presentare la nuova console molto probabilmente a Giugno, in occasione dell'E3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: